OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

Ciao
Ray..
E' la prima volta che uso il Bardahl ho sempre usato Selenia 20K.
La macchina va benissimo. confermo.
a 4000 giri il motere da senzione di liscio. Va meglio del 20K sicuramente.
Sono solo 1000 km che lo tengo, non so i consumi.CMQ vi farò sapere.
Ho messo il 5w 40 il variatore è una favola.
I consigli che ho tratto su questo forum in merito al 5w 40 contro il 10 w 40 prelidigendo di più il primo sono veri.
Ciao:decoccio:
Io ho provato il Bardahl xtc c60 fullerene e ti garantisco che
non è neanche da paragonare con gli altri , il magnatec lo
avevo provato qualche anno fà su di un 2000 con circa 50.000km
e da li in avanti non aveva mai più smesso di mangiare olio ....
Per il fatto delle indicazioni sulle marche consigliate dalle
case è solo una questione di marketing e sponsor e di solito
le caratteristiche degli oli compatibili sono sempre quelle
minime quindi nessuno ti vieta di mettere un olio migliore ...
Per mio giudizio di esperienza di Castrol l'unico buono è l'RS
che però adesso ha cambiato nome e lascerei perdere
l'Agip ; un ottimo olio è anche quello della Shell poi per abitudine
nelle mie vetture uso sempre oli sintetici con gradazione
da 15w/50 in sù ed additivo della Ceramic Power e tra un cambio
e l'altro non ci aggiungo più di mezzo litro ...
Spendi quache euro in più per l'olio e vedrai che ti raddoppia
la vita del motore !!! :)
 
Re: Olio motore TS

Ciao
Ray..
E' la prima volta che uso il Bardahl ho sempre usato Selenia 20K.
La macchina va benissimo. confermo.
a 4000 giri il motere da senzione di liscio. Va meglio del 20K sicuramente.
Sono solo 1000 km che lo tengo, non so i consumi.CMQ vi farò sapere.
Ho messo il 5w 40 il variatore è una favola.
I consigli che ho tratto su questo forum in merito al 5w 40 contro il 10 w 40 prelidigendo di più il primo sono veri.
Ciao:decoccio:

Io avevo optato per il 15W/50 ed è una meraviglia ,
come diceva anche Legend su qualche Post sotto ,
se usi un olio sportivo il variatore ringrazia e secondo
il mio parere anche il resto del motore in generale ...
L'unico problema che puoi trovare salendo di gradazione
e quindi con un olio molto più fluido e quello di un
leggero calo nella pressione del circuito di lubrificazione
ed un consumo un pò più alto (sempre di olio) , ma un
olio di più alta gradazione mantiene molto di più le sue
qualità anche ad alte temperature ...
Il valore prima dello "/" indica la resistenza alle basse
temperature mentre quello dopo , la resistenza alle alte ...
Ad Ascoli non credo che le temperature d'inverno scendano
drasticamente quindi un valore 5W dovrebbe essere sufficente
ma d'estate se non ricordo male le temperature li da voi
sono abbastanza alte quindi un /40 è un pò pochino se
ti piace calcare un pò col piede ....
Per comodità le compagnie petrolifere mettono in
commercio grandi quantità di oli alle gradazioni più
comuni ma su richiesta trovi tutti i tipi di olio che più
si addicono al proprio stile di guida ed alle caratteristiche
climatiche della zona in cui si vive , se poi uno fà più
cambi d'olio durante l'anno si possono usare oli a gradazione
diversa a secondo della stagione , più o meno come
si faceva una volta , quando gli oli non erano così evoluti
come quelli dei nostri giorni ...
Scusate il romanzo :D
 
Re: Olio motore TS

Sono solo 1000 km che lo tengo, non so i consumi.CMQ vi farò sapere.
Ho messo il 5w 40 il variatore è una favola.
I consigli che ho tratto su questo forum in merito al 5w 40 contro il 10 w 40 prelidigendo di più il primo sono veri.
Ciao:decoccio:
Senza entrare nel merito se un lubrificante sia meglio di un altro...

qualsiasi olio fino a 1.000/1.500 chilometri si comporta bene, mantiene la viscosità e rende ovattato il rumore del motore.
Le differenze si notano sulle lunghe distanze, magari ne riparliamo quando avrà 7/8.000 chilometri... ;)

E' un pò come un mio amico che ogni volta che mette le gomme nuove me le decanta come eccezionali, specialmente per rumorosità e tenuta sul bagnato... bella forza quelle che cambia non hanno quasi più battistrada..... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
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Re: Olio motore TS

Senza entrare nel merito se un lubrificante sia meglio di un altro...

qualsiasi olio fino a 1.000/1.500 chilometri si comporta bene, mantiene la viscosità e rende ovattato il rumore del motore.
Le differenze si notano sulle lunghe distanze, magari ne riparliamo quando avrà 7/8.000 chilometri... ;)

E' un pò come un mio amico che ogni volta che mette le gomme nuove me le decanta come eccezionali, specialmente per rumorosità e tenuta sul bagnato... bella forza quelle che cambia non hanno quasi più battistrada..... ;)

:decoccio:

:decoccio:


Io per abitudine lo cambio ogni 10.000 , sicuramente non è
da paragonare un olio usato ad uno nuovo ( come per le
gomme del tuo amico ) ma col Bardhal abbiamo già percorso
più di 4.000Km senza il minimo consumo e rende ancora
praticamente come da nuovo , col Castrol ne avremmo già
aggiunto un chilo e tutte le volte che l'ho usato (parlo sempre
dell'RS ) con quella percorrenza dava già segni di cedimento ,
comunque si danno sempre giudizi in base alle proprie
esperienze personali , un pò come dare la propria opinione
con i rapporti con l'altro sesso , ogni esperienza è sempre
individuale ... .:stretta:.
 
Re: Olio motore TS

Rettifico ...
Mio fratello mi diceva propprio oggi che col Bardahl ci ha già
fatto 14.000Km e rende ancora che è una favola ....
Consumo ? Nessuna aggiunta ed il livello è di solo un paio
di mm. sotto il massimo ; calcolate che quel motore ha già
superato i 180.000Km !!!!!! :)
 
Re: Olio motore TS

Ragazzi grazie delle vostre considerazioni :grinser002:
Vi farò sapere.
Ora mi dovro trasferire in zone più fredde in montagna ai confini con il nord italia.
Che raccomandazioni mi potete dare nell'uso della mia auto con l'olio che ora ho messo?:rolleyes:

Grazie:decoccio:
 
Possibile 1 kg di olio per 3000 km? -1.8 t.s.

ciao ragazzi appurato che non ci sono perdite qualcuno mi spiega come sia possibile che la miam tatina abbia ciucciato 1 kg di olio in 3 mila km??? la risposta del conce è stata aprire le braccia e dire che si è messa a mangiare olio.. non mi ha convinto molto.. la macchina ha 90 mila km e 6 anni.
 
Re: O_O 1 kg di olio per 3000 km -1.8 t.s.

Il ts è di per se un motore che consuma olio,se pensi che con la mia rabbocco un kg d'olio ogni 1500 km... ritieniti fortunato che fai il doppio.
 
Re: O_O 1 kg di olio per 3000 km -1.8 t.s.

o la miseria!!!!!!!!!! peraticamente sto motore va a olio! secondo me non è comunque normale prima non ne mangiava così tanto
 
Re: O_O 1 kg di olio per 3000 km -1.8 t.s.

Vuoi un consiglio? io ho provato il ceramic power liquid su consiglio di un amico,se dovessi aver problemi di fasce legermente usurate per cui trafila olio più del normale,io ho ridotto decisamente la quantità di olio che il mio motore drinkava facendo questotrattamento,addirittura una perdita è sparita,altrimenti mi avrebbe costretto allo smontaggio del cambio per risolverla. Ne ho guadagnato in tutto. Potresti provare con quello per riportare la tua vettura in carreggiata con i consumi d'olio. Nel mio caso,è un difetto riconosciuto del motore, nel tuo lubrificazione necessaria ahimè. però puoi provare così.
 
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