re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!
....Il trattamento con CPL va fatto 1 sola volta e dura fino a 100000km....se metti il SR 10W60 o equivalente è meglio il tuo consumo è abbastanza alto; la cosa con il Selenia Racing, o equivalente tipo castrol 10W60 dovrebbe migliorare notevolmente. C'è da dire che il CPL nasce come antiattrito, dunque il consumo d'olio di sicuro diminuirà, ma lo scopo pricipale del CPL è ridurre gli attriti, e ci riesce bene veramente......
Anche io mi aggiungo alla lista di chi si porta dietro la riserva di olio....Ma leggendo questa discussione mi sono detto: perchè non provare a fare il trattamento con il CPL e ridurre i consumi di olio? perchè il meccanico non mi ha mai parlato che c'è una possibilità di ridurre i consumi di olio?
ragazzi vi faccio qualche domanda:
- Il trattamento va fatto 1 volta sola o ad ogni cambio olio?
- nel mio caso ( 1.6 T.S.) dovrei comprare la confezione da 450ml?
- quale olio metto quando uso il CPL 10W40 o il 10W60?
p.s.: consumi olio 1kl ogni 2500km
olii usati: selenia 10W40, selenia 10W60, castrol 10W60, mobil 10W40
....Il trattamento con CPL va fatto 1 sola volta e dura fino a 100000km....se metti il SR 10W60 o equivalente è meglio il tuo consumo è abbastanza alto; la cosa con il Selenia Racing, o equivalente tipo castrol 10W60 dovrebbe migliorare notevolmente. C'è da dire che il CPL nasce come antiattrito, dunque il consumo d'olio di sicuro diminuirà, ma lo scopo pricipale del CPL è ridurre gli attriti, e ci riesce bene veramente......