OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

consumo olio 147 1.6

buonasera a tutti, volevo porre un quesito: la mia 147 comprata nuova a tutt'oggi ha percorso circa 1500 km, sul libetto di uso e manutenzione si dice che la macchina consuma 400 grammi di olio ogni 1000 km....bè....il mio olio è tutto lì. sarà perchè la sto trattando coi guanti visto che è nuova? grazie.

Re: consumo olio 147 1.6

si è propio come dici tu se la tratti un po maluccio vedrai che l'olio si consuma;)
cmq tirarla un po non fà male al motore:) senza esagerare ovvio:grinser005:

ciao, scusa tirarla un pò come? sai mi tengo col piede leggero per paura di rovinare il motore nuovo.

- Informazione Pubblicitaria -
re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

...
Per quanto concerne il cambio, può darsi che per via di cambi marcia rapidi e magari forzati, stanno partendo i sincronizzatori.....

ma quindi non c'entra l'olio del cambio?
sostituire i sincronizzatori quanto costa?
ma comunque la macchina ha pochi km circa 48000km

farli assaggiare sempre dopo averla fatta riscaldare, i giri alti solo per poci secondi:D;)

Considera come olio anche il castrol edge rs.

capito, grazie per il consiglio cmq complimenti per la tua 147, veramente bella. a presto, ciao.

ma quindi non c'entra l'olio del cambio?
sostituire i sincronizzatori quanto costa?
ma comunque la macchina ha pochi km circa 48000km

La cosa potrebbe rientrare nella normalità...tutti i cambi FIAT soffrono di leggeri impuntamenti, ma sono molto longevi.....

La cosa potrebbe migliorare mettendo un additivo per l'olio del cambio, a questo punto i km sono pochi anche per supporre un consumo anomalo della frizione......
Quello che credo è che se magari l'hai utilizzata sportivamente hai dato qualche bella botta nei cambi marcia.....Io lascerei così per ora ma vedi se la cosa peggiora.....

Anche io mi aggiungo alla lista di chi si porta dietro la riserva di olio....Ma leggendo questa discussione mi sono detto: perchè non provare a fare il trattamento con il CPL e ridurre i consumi di olio? perchè il meccanico non mi ha mai parlato che c'è una possibilità di ridurre i consumi di olio?:confused::confused:

ragazzi vi faccio qualche domanda:
- Il trattamento va fatto 1 volta sola o ad ogni cambio olio?
- nel mio caso ( 1.6 T.S.) dovrei comprare la confezione da 450ml?
- quale olio metto quando uso il CPL 10W40 o il 10W60?

p.s.: consumi olio 1kl ogni 2500km
olii usati: selenia 10W40, selenia 10W60, castrol 10W60, mobil 10W40

Anche io mi aggiungo alla lista di chi si porta dietro la riserva di olio....Ma leggendo questa discussione mi sono detto: perchè non provare a fare il trattamento con il CPL e ridurre i consumi di olio? perchè il meccanico non mi ha mai parlato che c'è una possibilità di ridurre i consumi di olio?:confused::confused:

ragazzi vi faccio qualche domanda:
- Il trattamento va fatto 1 volta sola o ad ogni cambio olio?
- nel mio caso ( 1.6 T.S.) dovrei comprare la confezione da 450ml?
- quale olio metto quando uso il CPL 10W40 o il 10W60?

p.s.: consumi olio 1kl ogni 2500km
olii usati: selenia 10W40, selenia 10W60, castrol 10W60, mobil 10W40

il CPL so che si deve fare ad ogni cambio olio, quindi una bella spesa tutte le volte, forse si spende meno a comprare l'olio ogi volta che manca!
ti sei trovato meglio con il selenia 10w60 o il castrol a livello di consumi

X