OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

Oggi riguardando la situazione provo con la chiave svitando il tappo e vedo che diventava duro come se si stesse stringendo ( ma ovviamanente no era cosi) però ho provato a girarlo fin quando era molle ho messo nella fessura un bel po di teflon, poi lo ho "svitato" finche non lo sentivo duro e ci ho messo un po di silicone (anche se so che con l'unto non tiene).Qualche goccia scendeva ma meno e poi dopo aver fatto un giro di un oretta da caldo sembra trasudi molto molto meno. Stanotte lascio ancora una bacinella sotto e faccio il confronto con quello perso l'altra notte.
Magari con un po di cicli caldo-freddo si assesta e tende a perdere sempre meno, cosi per lo meno mi godo un po l'olio nuovo finche non scende al livello minimo.
 
Re: Olio motore TS

Vi prego di tornare in tema. Quà si parla di olio motore per TS non dei problemi con i tappi di questo o quello, grazie :decoccio:
 
Re: Olio motore TS

Per chi di voi abita a Milano o in lombardia in generale,per la mia 156 1.8 ts mi consigliate un 10w 40 (consigliatemi anche la marca) o dovrei optare per un 5w40 visto le temperature che ci sono qui da noi e che in certi periodi c'e' la neve che ricopre interamente la macchina ? :)
 
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Re: Olio motore TS

Se lo cambi da te io ti consiglio sicuramente un buon 5W40 sia per la questione temperatura invernale a milano sia perchè sono migliori inquanto totalemente sintetici e al supermercato li trovi a meno del 10W40 Selenia.
Inoltre dovrebbe far bene anche al variatore.
 
Re: Possibile 1 kg di olio per 3000 km? -1.8 t.s.

raga... la mia ex bambina... una creatura cosi delicata... ma con i contro coglioni che sfondava culi tedeschi... in curva e in dritto..... consumava un pitro ogni 10000 km....cosi e normale.... ma nn 1500 o 3 mla km.... eeeee......a la mia ex bambina era una 156 rossa 2.0 t.s.
 
re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

anche la mia 147 soffre di questo problema! l'ho presa a 38.000km e ora dopo aver percorso 10000km ho rabboccato 7 litri di castrol 10w60, mi sembra troppo, certo anche io vado sempre molto forte...!il mio meccanico mi ha consigliato di rimettere il selenia 10w40, quello prescritto sul libretto ma non credo migliori la situazione! riguardo il CLP mi ha detto che è inutile perchè porta piccoli miglioramenti,comunque temporanei!
 
re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

dato che tiri il collo alla tua 2000 ts:eek: al tagliando mettigli il selenia competition dovrebbe essere se non mi sbaglio 10w60 come aggiunto da te, questo ti durerà un pò di più del 10w40...

comunque nel tuo motore ci vanno 5,5 litri a vuoto sicuramente l'hai messo sopra livello, se è cosi ti conviene farlo titrar via con l'aspiratore per poter farlo ritornare a livello;)
 
re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

Tieni il selenia racing... se vai forte mi sa che consumerai anche tanto olio ;)
 
re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

dato che tiri il collo alla tua 2000 ts:eek: al tagliando mettigli il selenia competition dovrebbe essere se non mi sbaglio 10w60 come aggiunto da te, questo ti durerà un pò di più del 10w40...

comunque nel tuo motore ci vanno 5,5 litri a vuoto sicuramente l'hai messo sopra livello, se è cosi ti conviene farlo titrar via con l'aspiratore per poter farlo ritornare a livello;)


ma questo selenia competition che differenze ha con il castrol sport che metto io, visto che sono tutti e due 10w60 sintetici! il 10w40 non l'ho mai provato è il mio meccanico che me lo consiglia, dicendo che il 10w60 è un olio da competizioni..non per uso stradale.
ma cmq i 7 litri non li ho messi tutti insieme...ma un po alla volta, quando mi accorgevo che dal livello massimo andava al minimo!
comunque ineffetti influisce tanto il fatto di andare sopra i 3000 giri, lo vedo perora che sto mantenendo una guida piu rilassata rispetto a prima....era l'inizio che avevo la macchina e quindi ti lascio immagginare :D!ma il fatto di andare forte puo influire con il cambio? ora mi accorgo che non è fluido come prima...quando cambio marcia strattona un po..cioè come se prende male la marcia!la frizione credo sia buona...anche con marce alte e giri bassi va bene la macchina
 
re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

ma questo selenia competition che differenze ha con il castrol sport che metto io, visto che sono tutti e due 10w60 sintetici! il 10w40 non l'ho mai provato è il mio meccanico che me lo consiglia, dicendo che il 10w60 è un olio da competizioni..non per uso stradale.
ma cmq i 7 litri non li ho messi tutti insieme...ma un po alla volta, quando mi accorgevo che dal livello massimo andava al minimo!
comunque ineffetti influisce tanto il fatto di andare sopra i 3000 giri, lo vedo perora che sto mantenendo una guida piu rilassata rispetto a prima....era l'inizio che avevo la macchina e quindi ti lascio immagginare :D!ma il fatto di andare forte puo influire con il cambio? ora mi accorgo che non è fluido come prima...quando cambio marcia strattona un po..cioè come se prende male la marcia!la frizione credo sia buona...anche con marce alte e giri bassi va bene la macchina


...Visto che hai il piede pesante è giusto che metti un olio come quello che hai sempre messo, il Castrol 10W60 è ottimo, come anche il Selenia Racing 10W60......

Per quanto concerne il cambio, può darsi che per via di cambi marcia rapidi e magari forzati, stanno partendo i sincronizzatori.....
 
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