OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

Anche io uso il Selenia Racing .. è molto buono!!! la mia T.S. del 2002 è una friggitrice...è nata così!!
 
re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

....Diaciamo di si, ma a partire da circa 90-100000km si può mettere benissimo.....


eeh allora io resto molto lontano con i miei 48000km perfortuna:D ....ma resta il fatto che compro piu olio per la macchina che per mangiare :eek:!!
 
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Anche io uso il Selenia Racing .. è molto buono!!! la mia T.S. del 2002 è una friggitrice...è nata così!!

:lol2:

purtroppo le 2.0 ts euro3 sono rinomate per avere spesso un consumo olio anomalo :smiley_029:
 
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eeh allora io resto molto lontano con i miei 48000km perfortuna:D ....ma resta il fatto che compro piu olio per la macchina che per mangiare :eek:!!


Ma guarda, 48000km non sono nulla, il motore dovrebbe avere i consumi dichiarati, al max 1L ogni 10000km!!!! Sei sicuro se i km non fossero stati scalati???

In ogni caso lo puoi comprare e mettere benissimo visto il consumo d'olio.....
 
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Ma guarda, 48000km non sono nulla, il motore dovrebbe avere i consumi dichiarati, al max 1L ogni 10000km!!!! Sei sicuro se i km non fossero stati scalati???

In ogni caso lo puoi comprare e mettere benissimo visto il consumo d'olio.....


bhè comunque questi non sono i consumi dichiarati, ma sul libretto c'è scritto massimo 400 grammi di olio ogni 1000km, quindi in 10000km sono circa 4 litri di olio io ne ho consumati 3 in piu...vuoi perchè è nata cosi la macchina,ma sicuramente perchè ci tiravo troppo,ora mi sto moderando nella guida e la differenza si vede!
 
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io ho appena rifatto il motore alla mia 2.0 Selespeed dopo che mi avevano detto che l'eccessivo consumo di olio era dovuto al motore ts....c'era la pompa intasata che ha causato danneggiamento delle valvole e un pistone sbiellato!motore nuovo....vita nuova...ora bisogna pensare all'incremento di prestazioni!cosa consigliate di fare?
 
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io ho appena rifatto il motore alla mia 2.0 Selespeed dopo che mi avevano detto che l'eccessivo consumo di olio era dovuto al motore ts....c'era la pompa intasata che ha causato danneggiamento delle valvole e un pistone sbiellato!motore nuovo....vita nuova...ora bisogna pensare all'incremento di prestazioni!cosa consigliate di fare?




ma l'eccessivo consumo d'olio ha fatto intasare la pompa?:eek:
come si puo evitare?
 
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..c'era la pompa intasata che ha causato danneggiamento delle valvole e un pistone sbiellato!motore nuovo....vita nuova...ora bisogna pensare all'incremento di prestazioni!cosa consigliate di fare?
Non si capisce di che pompa parli, potresti essere più preciso... :confused: .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
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ma l'eccessivo consumo d'olio ha fatto intasare la pompa?:eek:
come si puo evitare?


Di sicuro il problema di "parà" sarà stata l'otturazione di qualche condottino, specie quelli sotto ai pistoni, per formazione di morchie.....Aspettiamo conferma....

Non c'entra quello che dici.....è impossibile che l'eccessivo consumo d'olio intasi la pompa stessa.....
 
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no,infatti,preciso meglio!
l'intasamento era tra la pompa che spinge l'olio e il motore stesso.non avevo nessuna perdita,di questo ne sono sicuro e di olio ne mettevo un kg ogni due settimane quindi circa...900 km anche se a volte arrivavo prima del rabbocco anche sui 1200-1300 km.col motore aperto si vedevano le valvole bruciate e mi ha stupito lo sbiellamento del pistone che ruotava di un paio di cm buoni...più o meno un quarto di giro.tra l'altro la macchina è ancora ferma dal meccanico che ha ordinato una nuova frizione ma non mi ha saputo ancora dire se il consumo di quella che c'era era dovuto sempre all'olio e quindi all'eccessivo sforzo del motore.se qualcuno dovesse trovarsi in una situazione simile alla mia se ne accorgerebbe comunque in maniera molto facile.durante gli ultimi stadi di usura il rumore era leggermente aumentato e faceva pensare ad un'usura della cinghia di distribuzione (che tra l'altro era perfetta!) quando poi la macchina sembra un trattore fermatevi che è già troppo tardi!spero di essere stato d'aiuto!
 
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