OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

Io questa settimana ho fatto il trattamento sintoflon ET e ho rabboccato l'olio fino alla tacca del massimo, voglio vedere se il teflon argina un pò il consumo.
Anche io avendo il gpl potrei farci anche 15 mila km, ma attualmente viaggio a una media di 1 lt ogni 2000 km, e sinceramente inizio a scocciarmi.
Purtroppo lavoro a 3 km da casa, quindi il motore lavorando a freddo anche se tenuto sotto i 3mila giri d'olio ne mangia, mentre il fine settimana faccio molti km in collina (la mia ragazza abita tra i monti :rolleyes:) quindi guida allegrotta e molto freno motore... e l'olio se ne và.
Se i consumi non scendono in primavera penso di passare al 10w60 almeno taglio la testa al toro.. purtroppo la coperta è corta sacrificherò un pò di protezione a freddo per avere più efficenza a caldo e (si spera) minori consumi!
In questa discussione c'è qualcosa che parla dell'utilizzo del 10 60W.

Qualcuno ha mai provato il HELIX HX7 C 5W-40 ?

Ciao
Vorrei mettervi al corrente dei miei primi 10.000 km con bardhal 5w40 c60.
Non ho provato altri olii fin da ora oltre il selenia 20K.
(Mi incuriosisce sempre il castrol magnatec e prima o poi lo userò; il bardhal lo trovato a un po di meno.)
10.000 km consumo 3,0 litri percorso misto: brevi tragitti, lunghe percorrenze e trafico cittadino ( roma ).
Motore ancora fluido come se cambiato da poco.
Tutto sommato soddisfatto. :)
I consumi di olio sono rimasti identici confrontandoli con il selenia.
Credo ( qua corregettemi ) che sia un po la caratteristica di questi TS a mangiare un po d'olio.
Non so se con questi consumi di olio mi dovrei preoccupare, comunque ora ho 120.000 km e ne consuma come quando ne avevo 70.000 km di meno.
ciao

e buon forum a tutti....
:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao qualcuno di voi conosce il selenia star 5w 40?

ciao

Ciao grazie della risposta come ti sei trovato?
Consumi?
Il prezzo di acquisto?

Ciao e grazie :decoccio:
L'ho dentro ancora,ho 26.000 Km ed è dentro da 6000,all'avvio a freddo la mia ha un leggero rumorino provocato dal variatore che con quest'olio comunque non è sparito,c'è da dire però che il mio motore non ne mangia una goccia come era anche per il 20K originale,come oli i Selenia secondo me si può dire quindi che il T.S. li gradisce.Io me lo son fatto mettere in Alfa il Selenia STAR 5W40 e come costi è intorno ai 17 al litro.

L'ho dentro ancora,ho 26.000 Km ed è dentro da 6000,all'avvio a freddo la mia ha un leggero rumorino provocato dal variatore che con quest'olio comunque non è sparito,c'è da dire però che il mio motore non ne mangia una goccia come era anche per il 20K originale,come oli i Selenia secondo me si può dire quindi che il T.S. li gradisce.Io me lo son fatto mettere in Alfa il Selenia STAR 5W40 e come costi è intorno ai 17 al litro.

:eek:Azz che furto.... quindi per 5 litri 85€!!!???

se le casa consiglia selenia 20k io vado di selenia 20k! :)

se le casa consiglia selenia 20k io vado di selenia 20k! :)

.....Non è male ma a seconda di come guidi può non andar bene.....

Ti ricordo che la casa sui primi modelli di TS dichiarava una durata della cinghia di distribuzione e cuscinetti di 120000km.....peccato che molti rompevano per un difetto di fabbrica a 50000km....Ecco cosa consigliava la casa.....:WC:

Poi dopo 2 anni e bensì nel 1999 ridussero l'intervallo a 60000km.....

Inoltre per rimanere in tema di olii sul jts inizialmente si doveva usare lo stesso olio utilizzato normalmente sul TS...come consigliato dalla CASA.....Ovviamente i jts consumavano 1Litro ogni 3000km....(per altri motivi meccanici)...dunque dopo 1 anno la CASA rivide la sua Parola e la trasformò in "Utilizzate il Selenia Racing sul jts......" Ecco ciò che la casa consiglia.....o ha consigliato.....

X