OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

ragazzi è la prima volta che scrivo in questo topic ma alla fine si è deciso quale tipo di olio è meglio usare sui nostri twin spark privigelando in prima cosa il variatore di fase?se un 5/40 o un 10/40?

che è pure semisentitetico.. da evitare pure questo.
...ho specificato...."al limite della stregoneria" nn ho detto mica che quello era il miglior olio:lol2::lol2:........infatti sulla ma ho il 5w/40 castrol....

- Informazione Pubblicitaria -

il sint 2000 è un'altra cosa rispetto l'evolution però è sempre 5W40 ma appunto l'evo è piu nuovo come formulazione.

ragazzi è la prima volta che scrivo in questo topic ma alla fine si è deciso quale tipo di olio è meglio usare sui nostri twin spark privigelando in prima cosa il variatore di fase?se un 5/40 o un 10/40?

5w40

marche: castrol, selenia, total, bardahl...

credo che il bardahl costi meno.....io ho messo il magnatec a 12 euro al litro ma ho fatto na caxxata.....comunque è un buon olio....

cazzata perchè costa meno?

il magnatec è un ottimo olio.

olio...consigli sostituzione

ciao ragazzi...necessito di un consiglio! con la mia 147 ts ho circa 10000 KM. Ho fatto il mini tagliando a 4500 KM con cambio olio e filtri.
Leggo qui sul forum che per il nostro motore è consigliato un cambio ogni diecimila...e sapendo che il mio prossimo tagliando è a 20000, quindi 15000 KM dall'ultimo cambio olio, cosa mi consigliate?
Considerando che l'auto è nuova, dite che mi conviene comunque fare un cambio olio aggiuntivo adesso, ovvero a 10000 KM??
in tal caso ho alcune domande:
1) posso farlo in modo autonomo? preciso che ho solo il crick a disposizione...
2) quando cambio olio, è necessario che sostituisca anche il filtro?
3) che olio consigliate? io uso il classico selenia 20K...ho letto che molti di voi lo ritengono più o meno efficace come il friol :D...ma in officina mi dicono che è studiato apposta per il mio motore!

Re: olio...consigli sostituzione

il cambio olio va fatto ogni 20.000 km o 12 mesi (come riportato sul libretto), se si fanno meno di 10.000 km annui.
Se l'auto è nuova e in garanzia se non fai il tagliando in una officina autorizzata (non necessariamente alfa) potrebbero, in caso di guasto non riconoscerti la garanzia.

comunque qui sotto trovi delle istruzuioni, per il tipo di olio usa il cerca.
https://forum.clubalfa.it/jtd-m-jtd...-passi-sostituzione-filtro-e-olio-motore.html
PS per smaltire l'olio mi raccomando vai in un centro abilitato e non buttarlo tu, perchè è un rifiuto speciale (con precise regole di smaltimento)ed è altamente inquinante

X