OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

Vi ringrazio per gli interventi!!! Diverse cose non le sapevo, quindi che mi consigliate??
 
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

si potrebbe dire che il motore sia stato "iniziato" male, alla fine le accortezze che uno può riservare ad un motore vanno di pari passo con il cosiddetto "giudizio", perchè anche il non saper usare bene una cosa ne può pregiudicare la riuscita. oppure i km potrebbero essere di più; facci sapere cosa ti dicono in officina. ma l'auto come và? la senti pronta o spompata?
 
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

Vi ringrazio per gli interventi!!! Diverse cose non le sapevo, quindi che mi consigliate??


Olio 10W60 Castrol o Selenia Racing e additivo antiattrito Ceramic Power Liquid.....Prova e vedrai che di sicuro i consumi d'olio diminuiscono....
 
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

Olio 10W60 Castrol o Selenia Racing e additivo antiattrito Ceramic Power Liquid.....Prova e vedrai che di sicuro i consumi d'olio diminuiscono....
Grazie mille!! Vi faccio sapere come va!!
 
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

si potrebbe dire che il motore sia stato "iniziato" male, alla fine le accortezze che uno può riservare ad un motore vanno di pari passo con il cosiddetto "giudizio", perchè anche il non saper usare bene una cosa ne può pregiudicare la riuscita. oppure i km potrebbero essere di più; facci sapere cosa ti dicono in officina. ma l'auto come và? la senti pronta o spompata?

L'auto va bene, è un po addormentata sotto i 1500 ma da quello che ho letto nel forum è una caratteristica del motore. Sopra i 2000 sale fino a 5500/6000 molto bene e si sente una bella spinta. Un mio amico che ha il 1.6 120 cavalli ha detto che non ha questo problema, ovvero che risponde bene gia a regime basso. In compenso però anche la sua consuma olio, non tanto come la mia, ma deve rabboccare con una certa frequenza; tenete conto che ha un piedino non tanto leggero.... Comunque ho scoperto che ci sono motori che fanno peggio!
 
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

con il piedino pesante aumentano tutti i consumi, e concordo sul fatto che altri motori si comportano peggio.
 
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

con il piedino pesante aumentano tutti i consumi, e concordo sul fatto che altri motori si comportano peggio.

Tanto per rendre l'idea: il benzinaio mi ha detto che ha due clienti con due BMW serie 5 uguali identiche. Stesso modello, stesso motore, uguali. La cosa strana è che una beve olio a contratto mentre l'altra non ne spande una goccia!!!
 
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

Tanto per rendre l'idea: il benzinaio mi ha detto che ha due clienti con due BMW serie 5 uguali identiche. Stesso modello, stesso motore, uguali. La cosa strana è che una beve olio a contratto mentre l'altra non ne spande una goccia!!!

Una risposta logica c'è e sarebbe che le tolleranze del primo non sono uguali al secondo e forse anche di classi differenti seppur entrambi non hanno il piedino pesante, io conobbi uno con una 75 Turbo e io avevo la 1.8 carb., ebbene facendo una botta di conti, consumavo più io di lui stando davanti con 3 Lt di olio ogni 10.000 kmt contro il suo 1,5 Lt d'olio come rabocco.
 
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

Come avete scritto anche io ormai son convinto che il consumo di olio cambi in modo significativo tra i 2.0 TS euro2 ed euro3.

Il mio euro2 ha percorso 6mila km dal cambio olio e non ho ancora rabboccato. Uso Castro Edge Sport 10w-60.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

allora dovrebbe cambiare pure tra euro3 ed euro4, io non ho mai dovuto rabboccare. 147 euro4.