OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

ragazzi ma dove lo comprate l'olio?!?!?

io il 20k lo prendevo all'alfa romeo per 10€ al litro,andavo in officina e rabboccavano prendendolo dai barili con una tanichetta.....il racing tramite un amico lo pago 12.5€ al litro altrimenti a me personalmente viene 15€.......sono prezzi normalissimi!

comunque ripeto......dopo anche un fermo notte svitando il tappo le parti meccaniche a vista non erano oliate come ora con il racing.....e infatti il rumore del variatore all'accensione ne è una prova.....è a 'secco' quasi....il 20k scende di più in coppa

per quanto riguarda l'olio l'alfa romeo per un uso 'sportiveggiante' del motore consiglia cmq il racing 10-60 che è 100% sintetito e dalle prove fatte da me va meglio del castrol 10-60 NEL TS.....negli altri motori non so, andrà meglio il castrol più 'nuovo' e forse evoluto del racing......ma nel ts i consumi sono diminuiti e il motore è anche più silenzioso
 
Re: Olio motore TS

be l'agip 5W40 in offerta l'ho pagato ancora un pezzo in meno di 10€/l e poi non credo che a me all'alfa mi facciano prendere con le taniche il loro olio, penso preferiscano cambiarmelo loro e farmelo pagare 25€/l.... tacci loro...
 
Re: Olio motore TS

Io ho comprato qualche mese il Castrol Magnatech 5W-40 in un Castrol point e l'ho pagato 15 euro al litro.
 
Re: Olio motore TS

non sapete se esistono in rete file riportanti le etichette che si usano al cambio olio? (utili quando si fa tutto da se). io intanto ho buttato giu questa.. se q qualcuno piace...
 

Allegati

  • AlfaRomeo.doc
    135.5 KB · Visualizzazioni: 218
Re: Olio motore TS

be l'agip 5W40 in offerta l'ho pagato ancora un pezzo in meno di 10€/l e poi non credo che a me all'alfa mi facciano prendere con le taniche il loro olio, penso preferiscano cambiarmelo loro e farmelo pagare 25€/l.... tacci loro...

non hai capito bene quello che volevo dire....
a me quando mancava l'olio andavo in officina e il meccanico lo prendeva da quei fusti grandi che di solito hanno le officine appunto....lo pagavo 10€ al litro....a volte mettevo anche mezzo litro per soli 5€ appunto....25€ al litro?!?!? ma siamo pazzi?!?! neanche il racing arriva a tanto....30€ a tanichetta da 2litri!
 
Re: Olio motore TS

ho sparato un po alto però ti assicuro che ho ripreso la fattura di 2 anni fa nell'officina di un conce alfa qua al nord e il selenia lo ha messo a 15,80€/l iva esclusa..., quiandi anche se chiedessi di rabboccarlo pens mi faccian pagare quella cifra.. e pensare che loro con quei barili cha hanno lo compreranno molto molto molto meno del prezzo a cui potremo mai procurarci noi un atanica da 4 litri..
 
Re: Olio motore TS

E' chiaro che il prezzo a cui viene fornito all'officina è di gran lunga più basso di quello che viene fatto pagare all'utente finale.

Qui a NApoli va intorno ai 12 euro a litro il Selenia 20K
 
Re: Olio motore TS

qui l'officina alfa mi farebbe il selenia racing a 11€ figuratevi....però non lo vogliono ordinare!!!!!!!!!!!! assurdo.....

io gli ho fatto presente che sui jts va messo quasi d'obbligo ed è consgiliato sui ts per uso 'sportiveggiante'....e loro mi hanno risposto dicendo che non sono motori da corsa -.-
 
Re: Olio motore TS

ho sparato un po alto però ti assicuro che ho ripreso la fattura di 2 anni fa nell'officina di un conce alfa qua al nord e il selenia lo ha messo a 15,80€/l iva esclusa..., quiandi anche se chiedessi di rabboccarlo pens mi faccian pagare quella cifra.. e pensare che loro con quei barili cha hanno lo compreranno molto molto molto meno del prezzo a cui potremo mai procurarci noi un atanica da 4 litri..

Confermo il prezzo qui in zona,a volte è anche più alto,sempre iva esclusa..:smiley_029:
Per quanto riguarda la mia esperienza con Selenia Racing non è stata positiva,il motore ne mangiava un pò(cosa mai avvenuta in precedenza) inoltre,avendo in auto manometro e termometro olio,praticamente,non ho notato nessuna diff. con il 5W40 sintetico che utilizzo ora,e l'auto consuma pochissimo olio e non è affatto originale...:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio motore TS

Ciao ragazzi..io in settimana dovrò fare il tagliando alla macchina, ha circa 26000Km, l'olio attuale, Castrol TXT Softec 5W-40, messo a 6500Km, è andato molto bene col motore, ne ha consumato circa 1 litro in 20000Km, oggi ho visto il Castrol Magnatec 5W-40 ma il prezzo era di 55€ 4 Litri al Norauto, 14€ un litro, un po' altino.
Ho optato per l'Esso Ultron sempre 5W-40 a 45€, più 1 litro a 12€, com'è questo olio? Ho fatto una scelta sbagliata per una 147 1.6 105Cv? Chiedo parere a voi che siete molto più esperti di me..
Eventualmente l'Agip Evolution 5W-40 come sarebbe stata come altertativa?
Grazie, Christian