OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

io ho messo da poco l'agip sint evo 5W40 e va bene ma per il consumo devo aspettare per dirlo. Pensa lo avevo preso da Auchna a 25€ 4 litri in offerta.
Ora vedo che lo vendono a quasi 50€ metre sia L'elf che il tamoil 5W 40 sintetici li vendono senza offerta a poco piu di 25€, come mai secondo voi? l'agip 5W40 è davvero piu buono ecosi si giustifica il prezzo quasi doppio o è solo percgè è piu publicizzato? (l'ho sparata li)

Ciao ragazzi..io in settimana dovrò fare il tagliando alla macchina, ha circa 26000Km, l'olio attuale, Castrol TXT Softec 5W-40, messo a 6500Km, è andato molto bene col motore, ne ha consumato circa 1 litro in 20000Km, oggi ho visto il Castrol Magnatec 5W-40 ma il prezzo era di 55€ 4 Litri al Norauto, 14€ un litro, un po' altino.
Ho optato per l'Esso Ultron sempre 5W-40 a 45€, più 1 litro a 12€, com'è questo olio? Ho fatto una scelta sbagliata per una 147 1.6 105Cv? Chiedo parere a voi che siete molto più esperti di me..
Eventualmente l'Agip Evolution 5W-40 come sarebbe stata come altertativa?
Grazie, Christian

Personalmente,non l'ho utlizzato,ma conosco dei proprietari di 1.6 105cv che l'hanno fatto e non è il max..sicuramente,meglio sostituirlo prima dei 10.000km..
Io ti consiglio Agip Sint Evolution 5W40,di oli ne ho provati parecchi in 7 anni e 1/2 di 147,finora è quello che mi soddisfa di più..:)

Un mio amico ha un 145 1.6 ts e con l'ultron si è trovato bene
sia come consumi che come rendimento.

Secondo me come alternativa sui ts va bene!

- Informazione Pubblicitaria -

la mia macchina ha quasi 10000km e mi sa che a breve cambierò l'olio (giusto per viziarla un po :D ).. avevo intenzione di mettere il 5w40 consigliato da tekno...
Ovviamente non posso farlo fare in Alfa, altrimenti mi metterebbero il selenia 20k(che devono vendere), ma da un altra officina, o al mio "amico" benzinaio... portandogli l'olio preso da me..
La mia domanda è.. ma cosi facendo viene segnato sul libretto di manutenzione il cambio olio? perdo la garanzia Alfa? come funziona la storia? scusate mi rendo conto che forse la domanda è un po banale...:hail::hail::hail:

altro dubbio volante... ma il selenia 20K che viene messo dal concessionario che gradazione ha?

la mia macchina ha quasi 10000km e mi sa che a breve cambierò l'olio (giusto per viziarla un po :D ).. avevo intenzione di mettere il 5w40 consigliato da tekno...
Ovviamente non posso farlo fare in Alfa, altrimenti mi metterebbero il selenia 20k(che devono vendere), ma da un altra officina, o al mio "amico" benzinaio... portandogli l'olio preso da me..
La mia domanda è.. ma cosi facendo viene segnato sul libretto di manutenzione il cambio olio? perdo la garanzia Alfa? come funziona la storia? scusate mi rendo conto che forse la domanda è un po banale...:hail::hail::hail:

Fai bene,in ogni caso 20.000 km è un'eccesso,a mio modo di vedere,sui T.S...cambiandolo a 10.000 km gli allunghi la vita,fidati...
Per quanto riguarda la parte cartacea..puoi benissimo non segnarlo,non è obbligatorio,e quando è il momento di fare il tagliando,ti presenti tranquillamente in officina :) il 20k è un 10W40,come emerso già in precedenza..:rolleyes:

Si infatti ci tengo abbastanza alla mia alfettona! per la domanda sul Selenia invece... l'ho detto che era un dubbio volante! infatti in una discussione mi era parso di leggere fosse un 5w40...
ma se presento al tagliando dei 20000km senza dire nulla poi mi rimettono il selenia! :mad:
Mi scazzarebbe pagare per un olio che non voglio! anke se mi sa che forse quando sarò a 20000km la macchina sarà fuori garanzia...:smiley_001:

altro dubbio volante.. ma cambiando olio ai 10000 km (passerò dal selenia al l'agip 5w40) devo cambiare anke il filtro dell'olio?

altro dubbio volante.. ma cambiando olio ai 10000 km (passerò dal selenia al l'agip 5w40) devo cambiare anke il filtro dell'olio?

E' sempre consigliato cambiare il filtro dell'olio ad ogni cambio olio....

X