Allora, voglio raccontarvi un episodio che ho vissuto stamattina, e spero che questa possa essere la discussione adatta..
Stamattina, ho dovuto fare per motivi di famiglia 500km circa, tra andata e ritorno.. quindi, subito dopo aver fatto il pieno, essendo al distributore, controllo il livello dell'olio e
, sembrava ne mancasse poco meno di un chilo.. (dopo 5000km). allora decido che prevenire è meglio che curare e, senza esitare, chiedo al benzinaio se potesse aggiungere un chilo di olio (il cambio era ancora un pò prematuro..)
e fin qui tutto ok..
Uno aggiunge un chilo d'olio perchè vuole stare sicuro!:cool001:
Dopo poco più di 200km di superstrada (senza mai superare i 110km/h, quindi a bassi regimi) il computer mi dice "pressione olio insufficiente"...
per un momento ho pensato ad un falso contatto, o roba del genere
, ma un non so che mi dice di fermarmi, circa un chilometro dopo.. apro il cofano ed ecco la sorpresina del ""genio"" del benzinaio!!::cop:: TAPPO DELL'OLIO APERTO!
.. non sembrava più un cofano motore, ma una latrina..:WC: ho acceso la macchina e, logicamente, sentivo un forte battito (credo delle punterie).. chiudo il tappo e mi precipito al distributore più vicino (circa 2km) ed aggiungo ben 3 chili e 1/2..
Ora, appena messo l'olio e messo in moto, il battito era completamente sparito..:smiley_029: la macchina è tornata regolarissima..
nessun rumore strano o quant'altro..
(tranne che un leggero olezzo!:WC
Dite che potrei aver danneggiato qualcosa? inoltre, dovrei ugualmente fare il cambio d'olio fra 1000km?
vi ringrazio tutti...:hail::hail::hail::hail::hail::hail: