OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

letto su un altro forum di effetti sui consumi di carburante quasi miracolosi...
Per abbattere i consumi occorre ben altro.... :cool:

Comunque facci sapere se diminuiscono non con il solito metodo applicato dall'incompetente ma da pieno a pieno... :rolleyes:

:decoccio:

Per abbattere i consumi occorre ben altro.... :cool:

Comunque facci sapere se diminuiscono non con il solito metodo applicato dall'incompetente ma da pieno a pieno... :rolleyes:

:decoccio:
Beh, vista la grandissima precisione dell'indicatore di carburante della 156 (almeno la mia) direi che il risultato sarà molto molto approssimativo... purtroppo. :D Però mi salvo sul GPL...

Beh, vista la grandissima precisione dell'indicatore di carburante della 156 (almeno la mia) direi che il risultato sarà molto molto approssimativo... purtroppo. :D Però mi salvo sul GPL...

Confermo che l'additivo per olio ossia il trattamento long life di bardahl ha effetti positvi sui consumi di benzina. Percorsi 2000 km con olio motore SHELL HELIX ULTRA RACING 10W-60 + Trattamento lunga durata - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia
Prima registravo 450 km con un pieno tra urbano e autostrada (piede abbastanza pesante), adesso con il nuovo olio più l'additivo, con un pieno di circa 50/53 litri percorro 530 km

- Informazione Pubblicitaria -

Io non ho mai controllato i consumi precedentemente all'uso del Bardahl, se non a occhio, ma dall'ultimo pieno (di gpl) posso dire che ho un consumo medio di 11.1416 km/l (programma usato: "Gasoline" per cellulari), ovvero 488 km percorsi con 43,8 litri.
Niente male... per lo meno, se non erro, è simile al dato ufficiale. Devo considerare però che ogni avvio è a benzina, quindi i primi km non consumo gpl.
Comunque tra un pò devo rifare il pieno (circa 30km), quindi aggiornerò il dato presto.;)

Io non ho mai controllato i consumi precedentemente all'uso del Bardahl, se non a occhio, ma dall'ultimo pieno (di gpl) posso dire che ho un consumo medio di 11.1416 km/l (programma usato: "Gasoline" per cellulari), ovvero 488 km percorsi con 43,8 litri.
Niente male... per lo meno, se non erro, è simile al dato ufficiale. Devo considerare però che ogni avvio è a benzina, quindi i primi km non consumo gpl.
Comunque tra un pò devo rifare il pieno (circa 30km), quindi aggiornerò il dato presto.;)

Magari è di poca rilevanza, ma io rifornisco da sempre con la V-power o benzine equivalenti, quindi a livello di consumi dovrebbe migliorare qualcosa, comunque sia molta importanza ce l'hanno: lo stato di efficienza degli iniettori, lo stato di usura e la pressione degli pneumatici e il carico a bordo vettura, in ultima analisi confermo che la scelta dell'olio giusto unito all'additivo in questione assieme ad un motore in perfette condizioni porta di sicuro a notevoli vantaggi in termini di consumo.

Oltre che un piede di piuma... :grinser005: cosa non sempre facile sulle nostre care Alfa... :grinser005:
Comunque beato te che fai sempre rifornimenti di V-Power :eek: ...con questi prezzi! Io non mi posso permettere neanche quella normale...
Per il resto hai ragione, infatti avevo già fatto una pulizia con additivo "pulizia completa" STP circa 20mila km fa e tra un pò la ripeterò, nel frattempo, per la prima volta al prossimo imminente pieno di GPL userò un additivo pulitore anche per questo combustibile.
Per quanto riguarda la pressione delle gomme c'è da stare attenti perché gomme troppo gonfie rendono precaria la tenuta, quindi il pneumatico dev'essere alla pressione stabilita per la sua misura, ne più ne meno.

Oltre che un piede di piuma... :grinser005: cosa non sempre facile sulle nostre care Alfa... :grinser005:
Comunque beato te che fai sempre rifornimenti di V-Power :eek: ...con questi prezzi! Io non mi posso permettere neanche quella normale...
Per il resto hai ragione, infatti avevo già fatto una pulizia con additivo "pulizia completa" STP circa 20mila km fa e tra un pò la ripeterò, nel frattempo, per la prima volta al prossimo imminente pieno di GPL userò un additivo pulitore anche per questo combustibile.
Per quanto riguarda la pressione delle gomme c'è da stare attenti perché gomme troppo gonfie rendono precaria la tenuta, quindi il pneumatico dev'essere alla pressione stabilita per la sua misura, ne più ne meno.

Non credere che io navighi nell'oro. Percorro meno di 10.000 km l'anno quindi non uso la 145 tutti i giorni, considerando che ultimamente è un brutto periodo con i prezzi del carburante alle stelle, e mi trovo senza lavoro da gennaio di quest'anno. OT a parte. la pressione degli pneumatici deve essere ovviamente quella prescritta e per quanto riguarda gli additivi benzina io solitamente uso questo: Pulitore iniettori benzina - Protezione sistema di alimentazione - Trattamenti per benzina Additivi - Bardahl Italia se ne versano due flaconi a serbatoio vuoto per un trattamento energico poi si effettua rifornimento con 20 litri di benzina (se è V-Power meglio!) in modo tale che la benzina si misceli in modo ottimale con l'additivo.

156 2.0 TwinSpark 114kw. olio e filtri

Ciao a tutti! Ho da ieri una Alfa 156 TwinSpark con motore 2.0 114kw.

Voglio cambiare il filtro olio, aria, e benzina. Ho visto nel catalo MANN_FILTER che il filtro benzina non si cambia, dura a vita. E' vero?

Per quanto riguarda il cambio dell'olio. Quanti litri ne vuole? Un 15W40 o 10W40 vanno bene?

Grazie :))

Filtro benzina fa parte della pompa benzina nel serbatoio e non si cambia.

4.4litri piu il tot che va messo nel filtro nuovo prima di montarlo.
10w40 se guidi come il nonno o 10w60 se la guidi come si deve ;)

X