Re: 156 2.0 TwinSpark 114kw. olio e filtri
Usando un 10W probabilmente ha il vantaggio di consumarne anche meno con la conseguenza di mandarne meno allo scarico. Il catalizzatore non gradisce l'olio...
In linea di massima il problema (alle nostre latitudini) si pone per la massima temperatura e l'uso sportivo pertanto se dovessi "trasgredire" mi orienterei su un 10W-60.
Non ditemi che usando un 10W o anche di più il variatore ne soffrirebbe, è una bufala inventata sui forum...
:decoccio:
Infatti il 10W-40 copre bene gli impieghi richiesti da utanlove, tra l'altro tra un 5W e un 10W le differenze sono minime...se guardi la stessa casa madre suggerisce di adattare la viscosità al clima e impiego del motore, non c'è niente di più naturale..
Usando un 10W probabilmente ha il vantaggio di consumarne anche meno con la conseguenza di mandarne meno allo scarico. Il catalizzatore non gradisce l'olio...
In linea di massima il problema (alle nostre latitudini) si pone per la massima temperatura e l'uso sportivo pertanto se dovessi "trasgredire" mi orienterei su un 10W-60.
Non ditemi che usando un 10W o anche di più il variatore ne soffrirebbe, è una bufala inventata sui forum...
:decoccio: