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Re: 156 2.0 TwinSpark 114kw. olio e filtri

OK grazie.

Ah un'altra cosa... qui dove sono io la temperatura fuori puo' arrivare anche a -25 gradi... in garage a -10 tranquillamente. Anche questo credo che abbia influenza nella scelta dell'olio?!
 
In quel caso, evita il 10w60.

Se la tua auto non e un import, il manuale dovrebbe dire che olio usare per il clima che hai.

Su forum Polacchi, tanti usano 5w40 nei TS.
 
Ultima modifica:
Re: 156 2.0 TwinSpark 114kw. olio e filtri

Ti consiglio di usare lo 0w40.
D'estate che temperature hai?
 
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Re: 156 2.0 TwinSpark 114kw. olio e filtri

Vedo che ci sono questi due a buon prezzo. Quale di questi mi consigliate?
http://img11.allegroimg.pl/photos/oryginal/25/90/75/77/2590757755
http://img15.allegroimg.pl/photos/oryginal/26/05/07/14/2605071405


D'estate le temperature possono arrivare anche a 35 gradi... Capita anche 40 ma raramente.
 
Re: 156 2.0 TwinSpark 114kw. olio e filtri

entrambi ottimi oli, scegli quello che preferisci sono parimerito.
visto le temperature estive se tieni lo stesso olio inverno e estate meglio 5w40 che 0w40.
 
Re: 156 2.0 TwinSpark 114kw. olio e filtri

Ok, perfetto. Speriamo bene!! Grazie tante :))))
 
Re: 156 2.0 TwinSpark 114kw. olio e filtri

:grinser002:




Ma è proprio necessario non rispettare le indicazioni della casa madre?

Mantenere come previsto un 10W-40 è così dannoso? :cool:



:decoccio:
 
Re: 156 2.0 TwinSpark 114kw. olio e filtri

Come suggerito da Maurizio non mi discosterei troppo dalle indicazioni della casa, o meglio, se proprio ci tieni farei una prova tagliandando con un 5w40 vedendo come si comporta nell'arco di 10-15000 km, se devi rabboccare di frequente torna al canonico 10w40, il mercato ne offre tantissimi di qualità e a prezzi molto bassi, poi la scelta sta a te.
 
Re: 156 2.0 TwinSpark 114kw. olio e filtri

:grinser002:



Ma è proprio necessario non rispettare le indicazioni della casa madre?

Mantenere come previsto un 10W-40 è così dannoso? :cool:



:decoccio:

se guardi la stessa casa madre suggerisce di adattare la viscosità al clima e impiego del motore, non c'è niente di più naturale..
 
Re: 156 2.0 TwinSpark 114kw. olio e filtri

Filtro benzina fa parte della pompa benzina nel serbatoio e non si cambia.

4.4litri piu il tot che va messo nel filtro nuovo prima di montarlo.
10w40 se guidi come il nonno o 10w60 se la guidi come si deve ;)

non ho mai sentito di rabboccare il filtro nuovo prima di montarlo, ho sempre solo lubrificato la guarnizione, vi sono motivi / benefici particolari nel farlo?
 
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