OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

che ne dite del castrol magnatec 5w40 c3 100% synt sul 2.0 ts? io ora ho su il racing 10w60...
 
Re: Olio motore TS

che è quello che monto io ed è la soluzione più equilibrata per il 2.0 ts.

se guardi sul sito castrol, è quello che consigliano su questo motore.

consumi nella norma (almeno sul mio motore del 1997...)
 
Re: Olio motore TS

Dici che non va bene nemmeno se faccio il cambio olio completo compreso il filtro? o ti riferivi solo a non effettuare rabbocchi con marche diverse? in quel caso non lo farei mai.

intendevo con i rabocchi, esatto.
 
Re: Olio motore TS

beh sì tanto i rabbocchi credo che ogni tipo di olio vadano fatti sui nostri ts...c'è anche il castrol edge sport 10w60 che credo sia molto simile se nn uguale al racing che è sempre 10w60...però un mecca alfa mi ha consigliato..metti un buon 5w40..tanto se pensi che cambiando olio nn ti consumi più sei fuori strada, perchè dovresti lavorare sulla parte della testata e nn ti conviene...n effetti ho provato il 20k. (eliminato subito9 poi un 20w50..ma anche esso lo tolto quais subito...ne consumava comunque ed era tipo marmalata...poi ho messo su il racing 10w60...ma rabbocchi comunque ne faccio...chairo dipende da se ci tiro di più o di meno...
 
Re: Olio motore TS

Ciao a tutti , Io ho la 145 1.6. T S. 120 Cv e montavo il Selenia 10 W 40 20K ora da un anno sto mettendo sempre Selenia ma il Racing 5W 40 il rumore del Variatore di Fase è sparito e non sto avendo più problemi in quanto con il 10w40 il motore tendeva a mangiare olio.

Ciao
 
Re: Olio motore TS

il selenia racing 5w40?????...nn lo conosco...qualcuno di voi ha mai provato il selenia sport pure race?
 
Ultima modifica:
Re: Olio motore TS

Ti dico mi costa quasi 23 Euro al Litro ma non ho più problemi di motore che mangia olio e variatore di Fase rumoroso.
Ciao
 
motore che beve olio 2.0 ts

Salve ragazzi...ho una 156 2.0 ts 114kw con impianto gpl, il motore ha circa 140.000 km .... è una scheggia, nessun vuoto e in accellerazione sia a benzina sia a gas non ha tentennamenti o altro, il solo problema è che in 1000km mi passa l'olio motore dal max al min, premetto che faccio cambio olio ogni 15000km.

vorrei sapere se posso fare qlc per togliere questa sete di olio dal motore, alcuni mi hanno consigliato di portare la testata alla rettifica e farmi dare una bella pulita alle sedi valvole.

fatemi sapere i vs pareri ...grazie
 
Re: Olio motore TS

parli del selenia sport 5w40?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: motore che beve olio 2.0 ts

ciao..allora da quanto ne so io.. i 2.0 ts cosumano tutti un po' di olio...chi più chi meno...certo in 1000km dal massimo al minimo è tantino credo...vero anche che ha 140.000 km sulle spalle.. un mec mi ha detto che per ridurre il cosumo di olio avrei dovuto lavorare appunto sulla testata ma nn ne valeva la pena..e anche di nn spendere tanti soldi per olii particolari tanto appunto nn era l'olio a risolvere il problema del cosumo...mi ha consilgiato on buon 5w40. ora ho su il selenia racing 10w60 ma mi accingo al cmbio.. sto vedendo quale mi conviene mettere