Olio motore liquimoly

  • Autore discussione Autore discussione alb_82
  • Data d'inizio Data d'inizio
110000
 
.... dimenticavo che ho provato anche l'High Performer 0W40 nel ford 1.25 e devo dire
che si è dimostrato un olio di qualità , l'ho preso nuovamente da mettere nella Smart
della mia aspirante cognata .
Nonostante la bassa viscosità consumo sotto il mezzo litro in 10.000 km ed il motore
girava molto fluido senza trasmettere vibrazioni come il Mobil 5W50 .
Prima di prenderlo ho fatto una ricerca approfondita su chi lo producesse , venduto
dalla Delticom che lo importa direttamente dal Texas dove quest'azienda ha acquisito
gran parte delle azioni di quella casa petrolifera che lo produce .
Viene snobbato da molti perchè non conoscendone la provenienza l'hanno definito
un olio cinese ma non è così ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: alb_82 e kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Visualizza allegato 158512

Come scritto prima uso il 5W40 sul mio 1.8 Ts.. il meccanico mi ha detto per eventuali rabbocchi basta rispettare la sigla 5W40 vanno bene tutte le marche... mio padre ha preso un castrol edge titanium .. la cosa che mi lascia perplesso è la scritta turbo diesel.. il meccanico dice nessun problema ... mi fido secondo voi mettendolo dentro un motore benzina? Grazie mille [emoji5]
Alla fine lo hai messo?
 
Il problema del Selenia è che è troppo denso a freddo ( almeno per quanto riguarda il racing )
e non va molto daccordo con le punterie idrauliche , il 20k non credo che lo proverò mai .
Sicuramente un 5W40 non offre una prestazione eccellente alle alte temperature ma dipende
da come uno usa l'auto , il 5W40 sicuramente protegge meglio in fase di avviamento ma a
quel punto avrei optato per un 5W50 in quanto la densità a freddo è la medesima oppure
per uno 0W40 per avere ancora più protezione in avviamento .
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
X