Ieri ho effettuato il cambio olio e ho rimesso nel motore il Liquimoly 10W-40 ma in più ho messo anche il trattamento antiattrito ZX-1. Dopo 20000 km ho pensato che fosse il caso di farlo . Ho seguito le indicazioni di Autogold per l'uso, sul sito indica 50 ml per ogni litro di olio, ma essendo già l'olio provvisto di particelle metalliche al Molibdeno a protezione, ne ho usato circa 30 ml per litro. E dai primi Km noto già un bel miglioramento, motore molto più fluido. Estremamente soddisfatto. Nell'uso prolungato vi dirò altre notizie
Grazie per questa tua testimonianza, che si aggiunge ai numerosi commenti positivi che da anni riceviamo dagli utilizzatori di ZX1, sia per quanto riguarda i veicoli stradali che da competizione.
Tra l'altro ZX1 si utilizza anche nei cambi manuali (50 ml per litro), nei cambi automatici (25ml per litro) e nelle idroguide (25 ml per litro). Persino nel carburante: 1 ml per litro (sia benzina che gasolio).
Autogold
Salve ragazzi circa un mese fa sotto vostro consiglio ho provato sul 1.8 TS l'olio Shell 10w60. Che dire dopo circa 500 km l'olio va diventando leggermente più scuro segno che inizia a detergere e a fare pulizia Delle impurità lasciati dai vecchi oli 10w40 messi dal vecchio proprietario (lui metteva sempre Selenia).
L'auto quando arriva a regime di temperatura d'esercizio sembra vada meglio e motore più pastoso in accelerazione.
Per ora davvero soddisfatto, ovviamente uso la precauzione a motore freddo di farlo girare cinque minuti senza accelerazioni in quanto più denso.
Nel complesso soddisfatto del prodotto Shell mai provato fin ora e chissà magari sul 159 diesel proverò il 5w30 Shell.
A motore appena acceso ho notato che fa meno puzza allo scarico e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Fino ad ora dopo 500 km consumo zero vi aggiorno col passare dei kilometri!
Spero di essere stato utile a dare la mia testimonianza per chi ancora indeciso se provare questo lubrificante.