Metti 5/30 e n olio molto stabile e resiste bene alle sollecitazioni meccaniche ecc non ci fare più di 10/15 mila km però perché qualsiasi olio già dopo 7/8 mila km perde già parecchia
Sicché sconsigli di continuare con 0 20 o uno e meglio dell’altro. Siccome parlando con un altro meccanico alfa mi a detto che mettendo 5 30 potrei rischiare di avere problemi di alta pressione olio avendo dei canali/flussi particolari il bloccoMetti 5/30 e n olio molto stabile e resiste bene alle sollecitazioni meccaniche ecc non ci fare più di 10/15 mila km però perché qualsiasi olio già dopo 7/8 mila km perde già parecchia qualità..
Devi usare l’olio prescritto, ma devi ridurre gli intervalli del tagliando. Anziché 20 mila chilometri li fai ogni 15 mila. Non ascoltare il meccanico usa olio prescrittosalve a tutti,premetto nn sono un esperto ma ho un grosso dilemma sull’olio da usare ,siccome il mio meccanico mi consiglia di sustituirlo con un 5 30 c2/c3 avendo mappato levato fap/Dpf escluso egr e adblu . Che dite?
Certo che non lo usi, hai una giuliettaMa io non uso questi olio sono troppo poco viscoso per la meccanica!!
Euro 6 con adblu ,da libretto mi da 0 20E euro 6 andrebbe 0/30!!
Ma è stato progettato con altro olioE euro 6 andrebbe 0/30!!