olio motore per Giulietta 1.6 jtd My 2019 euro 6D Temp

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
2,058
1,316
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Grazie per il suggerimento, gentilissimo.
Ma se faccio un nuovo cambio olio, vado in Alfa e pretendo il tipo e la marca che sono riportati sul LUM, trascritti poi sul documento fiscale :

SELENIA WR FORWARD oW - 20
specifica 9.55535-DSX
Contractual Technical - Reference N° F013.K15.
Ti do un suggerimento se ci tieni tanto alla tua macchina devi scegliere ho la porti in Alfa, ho ti affidi al tuo amico, sono soltanto delle scelte che l'unica che ci rimette è solo la tua macchina e anche tu.

• Like
Reactions: Antonio156alfa

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
3,096
4,895
181
43
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Anche il Petronas è ottimo, si tratta dello stesso padrone, la Petronas fa l'olio per Selenia. io lo uso e mi trovo bene..
Ultimamente anno inserito anche le specifiche FIAT, oltre che lo utilizza anche la Porche, Mercedes, Bmw.

• Like
Reactions: igoroptik

Gegge67

Alfista Intermedio
25 Settembre 2019
277
161
54
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
In Alfa mi devono mettere quello che voglio io.
E mi devono trascrivere sulla fattura, quantità e tipo di OLIO, che è stato specificato da me cliente oneroso e dal LUM.
Se non dovesse essere così, non pagherò la fattura; è molto semplice.
Chi più spende, meno spende.
Dal mio meccanico per tagliando completo, compreso i filtri abitacolo ecc. ecc. ho speso 240,00 euro.
In Alfa mi hanno fatto un preventivo di ben 120,00 euro in più.
Mi sono fidato e forse ho fatto male; di sicuro la prossima volta non sbaglierò.

• Like
Reactions: igoroptik

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
2,058
1,316
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
In Alfa mi devono mettere quello che voglio io.
E mi devono trascrivere sulla fattura, quantità e tipo di OLIO, che è stato specificato da me cliente oneroso e dal LUM.
Se non dovesse essere così, non pagherò la fattura; è molto semplice.
Chi più spende, meno spende.
Dal mio meccanico per tagliando completo, compreso i filtri abitacolo ecc. ecc. ho speso 240,00 euro.
In Alfa mi hanno fatto un preventivo di ben 120,00 euro in più.
Mi sono fidato e forse ho fatto male; di sicuro la prossima volta non sbaglierò.
Io ho comprato questo olio Selenia 5w30 Wr pure energy con 55€ su internet due anni fa. In Alfa un litro di Selenia costa sui 28€ al litro se non sbaglio forse di più. Non si può andare in Alfa e pretendere di mettere delle cose diverse da quelle che si devono mettere.

Gegge67

Alfista Intermedio
25 Settembre 2019
277
161
54
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Io ho comprato questo olio Selenia 5w30 Wr pure energy con 55€ su internet due anni fa. In Alfa un litro di Selenia costa sui 28€ al litro se non sbaglio forse di più. Non si può andare in Alfa e pretendere di mettere delle cose diverse da quelle che si devono mettere.
Infatti.
proprio così, quoto.
Se un cliente, sicuramente c@c@zzo come il sottoscritto, pretende il prodotto che effettivamente ci vuole ed è previsto, perché fare diversamente?
Dove ho preso 4 mesi una Panda 1.2 citylife a GPL per mia moglie (concessionaria ufficiale Alfa, Fiat e Jeep), chiedono in officina euro 65,00 di mano d'opera a ora per Jeep e Alfa Romeo: tu paghi tutti sti soldi più i soldi del materiale e poi devi ritrovarti in fattura e nel motore un olio diverso da quello che hai preteso?
Per carità.

ADVERTISEMENT

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
2,058
1,316
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Chi va in Alfa deve lasciare le chiavi e tornare quando la macchina è pronta, non c'è bisogno di suggerimenti ho di aver paura che loro sbagliano qualcosa ho che ti mettono qualcosa di diverso. In Alfa bisogna andare con i soldi in tasca per ritirare la macchina, giustamente accettando i loro prezzi.

• Like
Reactions: Antonio156alfa

Gegge67

Alfista Intermedio
25 Settembre 2019
277
161
54
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Chi va in Alfa deve lasciare le chiavi e tornare quando la macchina è pronta, non c'è bisogno di suggerimenti ho di aver paura che loro sbagliano qualcosa ho che ti mettono qualcosa di diverso. In Alfa bisogna andare con i soldi in tasca per ritirare la macchina, giustamente accettando i loro prezzi.
...facendo quello che dice il cliente... !!!
E parecchie concessionarie lo fanno: te lo dice "uno che guida Alfa Romeo" da quando ha preso la patente, nel lontano 1986, e che ha sempre portato le proprie Alfa Romeo in officine autorizzate. ;)
Solo pochi mesi fa ho fatto diversamente, e forse, per questo, ho dei problemi.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT