olio motore per Giulietta 1.6 jtd My 2019 euro 6D Temp

Grazie per il suggerimento, gentilissimo.
Ma se faccio un nuovo cambio olio, vado in Alfa e pretendo il tipo e la marca che sono riportati sul LUM, trascritti poi sul documento fiscale :

SELENIA WR FORWARD oW - 20
specifica 9.55535-DSX
Contractual Technical - Reference N° F013.K15.
Ti do un suggerimento se ci tieni tanto alla tua macchina devi scegliere ho la porti in Alfa, ho ti affidi al tuo amico, sono soltanto delle scelte che l'unica che ci rimette è solo la tua macchina e anche tu.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Anche il Petronas è ottimo, si tratta dello stesso padrone, la Petronas fa l'olio per Selenia. io lo uso e mi trovo bene..
Ultimamente anno inserito anche le specifiche FIAT, oltre che lo utilizza anche la Porche, Mercedes, Bmw.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
In Alfa mi devono mettere quello che voglio io.
E mi devono trascrivere sulla fattura, quantità e tipo di OLIO, che è stato specificato da me cliente oneroso e dal LUM.
Se non dovesse essere così, non pagherò la fattura; è molto semplice.
Chi più spende, meno spende.
Dal mio meccanico per tagliando completo, compreso i filtri abitacolo ecc. ecc. ho speso 240,00 euro.
In Alfa mi hanno fatto un preventivo di ben 120,00 euro in più.
Mi sono fidato e forse ho fatto male; di sicuro la prossima volta non sbaglierò.
 
In Alfa mi devono mettere quello che voglio io.
E mi devono trascrivere sulla fattura, quantità e tipo di OLIO, che è stato specificato da me cliente oneroso e dal LUM.
Se non dovesse essere così, non pagherò la fattura; è molto semplice.
Chi più spende, meno spende.
Dal mio meccanico per tagliando completo, compreso i filtri abitacolo ecc. ecc. ho speso 240,00 euro.
In Alfa mi hanno fatto un preventivo di ben 120,00 euro in più.
Mi sono fidato e forse ho fatto male; di sicuro la prossima volta non sbaglierò.
Io ho comprato questo olio Selenia 5w30 Wr pure energy con 55€ su internet due anni fa. In Alfa un litro di Selenia costa sui 28€ al litro se non sbaglio forse di più. Non si può andare in Alfa e pretendere di mettere delle cose diverse da quelle che si devono mettere.
 
Io ho comprato questo olio Selenia 5w30 Wr pure energy con 55€ su internet due anni fa. In Alfa un litro di Selenia costa sui 28€ al litro se non sbaglio forse di più. Non si può andare in Alfa e pretendere di mettere delle cose diverse da quelle che si devono mettere.
Infatti.
proprio così, quoto.
Se un cliente, sicuramente c@c@zzo come il sottoscritto, pretende il prodotto che effettivamente ci vuole ed è previsto, perché fare diversamente?
Dove ho preso 4 mesi una Panda 1.2 citylife a GPL per mia moglie (concessionaria ufficiale Alfa, Fiat e Jeep), chiedono in officina euro 65,00 di mano d'opera a ora per Jeep e Alfa Romeo: tu paghi tutti sti soldi più i soldi del materiale e poi devi ritrovarti in fattura e nel motore un olio diverso da quello che hai preteso?
Per carità.
 
Chi va in Alfa deve lasciare le chiavi e tornare quando la macchina è pronta, non c'è bisogno di suggerimenti ho di aver paura che loro sbagliano qualcosa ho che ti mettono qualcosa di diverso. In Alfa bisogna andare con i soldi in tasca per ritirare la macchina, giustamente accettando i loro prezzi.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi va in Alfa deve lasciare le chiavi e tornare quando la macchina è pronta, non c'è bisogno di suggerimenti ho di aver paura che loro sbagliano qualcosa ho che ti mettono qualcosa di diverso. In Alfa bisogna andare con i soldi in tasca per ritirare la macchina, giustamente accettando i loro prezzi.
...facendo quello che dice il cliente... !!!
E parecchie concessionarie lo fanno: te lo dice "uno che guida Alfa Romeo" da quando ha preso la patente, nel lontano 1986, e che ha sempre portato le proprie Alfa Romeo in officine autorizzate. ;)
Solo pochi mesi fa ho fatto diversamente, e forse, per questo, ho dei problemi.