olio motore per Giulietta 1.6 jtd My 2019 euro 6D Temp

Se poi o ogni 3 tagliandi ne fanno uno o ti mettono tt sostituito e poi ti sostituiscono solo olio e un atro discorso
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gegge67
...facendo quello che dice il cliente... !!!
E parecchie concessionarie lo fanno: te lo dice "uno che guida Alfa Romeo" da quando ha preso la patente, nel lontano 1986, e che ha sempre portato le proprie Alfa Romeo in officine autorizzate. ;)
Solo pochi mesi fa ho fatto diversamente, e forse, per questo, ho dei problemi.
Io in Alfa devo andare per aggiornare la mappa, il tagliando me lo faccio da solo, se faccio qualcosa di sbagliato la colpa è mia.
 
Io in Alfa devo andare per aggiornare la mappa, il tagliando me lo faccio da solo, se faccio qualcosa di sbagliato la colpa è mia.
Sei fortunato ad avere, Competenza, tempo e spazio.
Purtroppo io devo affidarmi a risorse esterne.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Sei fortunato ad avere, Competenza, tempo e spazio.
Purtroppo io devo affidarmi a risorse esterne.
Grazie però non giudico male Alfa perché ci sono anche delle altre concessionarie che chiedono dei soldi, chi di più chi di meno.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Grazie però non giudico male Alfa perché ci sono anche delle altre concessionarie che chiedono dei soldi, chi di più chi di meno.
Anche io non faccio di "tutt'erba un fascio", però spesso, come dici tu, il marcio è dietro l'angolo.
 
Anche io non faccio di "tutt'erba un fascio", però spesso, come dici tu, il marcio è dietro l'angolo.
Ti dico un altra cosa anche se porti il tuo olio i tuoi filtri non è detto che saranno usati per la tua macchina, certo qui si esclude Alfa perché da loro non si può portare nulla. Io parlo di officine tipo il mio meccanico ma non di fiducia semplicemente MECCANICO. In questo caso io compro la roba la metto con le mie mani e so quello che metto. Non voglio offendere nessuno che abbia un officina certo non siamo tutti uguali, siamo diversi per non essere uguali. 😁
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Buongiorno a tutti,
come da titolo ho una Giulietta 1.600 JTD 120 CV euro 6D Temp, My 2019 acquistata nuova a settembre 2019.
Ho all'attivo pochi Km, circa 32.000.
Ho fatto fare un tagliando completo, quindi anche sostituzione dell'olio motore + filtro, da un caro amico che conosco da vent'anni, e mi fido cecamente, che è responsabile di un'officina di una nota casa coreana di automobili (quindi, credo, e ho appurato in altre occasioni essere competente)
orbene alla mia richiesta di mettere OLIO Petronas con specifiche dirette per il mio modello dell'Alfa Romeo, mi ha detto che sarebbe andato bene inserire anche un Castrol, con specifiche simili. ( a sua detta migliore di quello suggerito da Alfa Romeo).
Ho insistito per volere quello prescritto da Alfa Romeo, e mi ha detto di avermi accontentato.
La macchina va benissimo, però da un po' di tempo (ho fatto circa 3.000 KM, dal cambio olio), a caldo nel vano anteriore zona di sinistra, dove ci sono le cinghie che girano, sento un rumore-ticchettio, tipo punterie, che a freddo non c'è.
Ripeto che la macchina va egregiamente e non ho nessun problema. Un pieno si, e uno no, metto sempre gasolio "premium".
Scusate se mi sono dilungato ma la mia domanda è: sarebbe probabile che il mio amico abbia comunque fatto di testa sua inserendo un olio diverso dal SELENIA\PETRONAS, e quindi a caldo sento questo rumore?
Premetto che ogni 7.500 Km effettuo tagliando, regolarmente.
Grazie mille per le risposte e i suggerimenti.
Prova Bardahl e dopo vedrai se cerchi ancora quella porcheria del selenia o del castrol.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Infatti.
proprio così, quoto.
Se un cliente, sicuramente c@c@zzo come il sottoscritto, pretende il prodotto che effettivamente ci vuole ed è previsto, perché fare diversamente?
Dove ho preso 4 mesi una Panda 1.2 citylife a GPL per mia moglie (concessionaria ufficiale Alfa, Fiat e Jeep), chiedono in officina euro 65,00 di mano d'opera a ora per Jeep e Alfa Romeo: tu paghi tutti sti soldi più i soldi del materiale e poi devi ritrovarti in fattura e nel motore un olio diverso da quello che hai preteso?
Per carità.
Lo fanno in TUTTE le officine specialmente quelle autorizzate. Se non stai lì a rompergli i coglioni vanno nei fusti a prendere la qualunque porcheria.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova Bardahl e dopo vedrai se cerchi ancora quella porcheria del selenia o del castrol.
Grazie Kormrider.
Dovrei logicamente comprare un Bardahl con le stesse specifiche del Petronas/Selenia che sono nel LUM?
Ho letto in varie parti del Forum che parecchi stanno sostituendo la specifica Acea 2 con Acea 5 : scrivono essere migliore...