Olio motore più basso dopo 7mila km

Mobil1 ESP, unicamente come esempio LOW asch

Se vuoi una buona, ma soprattutto costante pressione olio ad alte temperature, un 20 non la può dare.
Uguale quanto buoni sono gli additivi.
Mai avuto il 20, ho usato il technos della bardhal, 0w30.
 
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Reactions: kormrider
Il 5/30/40 lo poi usare tranquillamente perché le macchine euro 5 hanno il dpf e usano quegli olio da parecchi anni e ok ormai.. almeno che non si ha auto che va a olio è difficile che dia problemi al dpf olio e anzi più denso e e meno ne mangia quindi meglio ancora sui motori usurati un olio 5/30-10/40…
 
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in sostanza, stai dicendo che devo tirarla piu' spesso? 300-400 km a 200 km/h però mi pare follia.
Bastano 150 orari in quinta. A 200 all'ora continuati per 300 ~ 400km è il modo migliore per spaccare il motore. Si spaccano i motori di formula 1 figurarsi ste porcherie di serie.
 
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Reactions: stefano1980
Non credo che il problema sia spaccare il motore se si va per 400 km a 200 km/h!!
 
Cosa vuol dire 200kmh sarà a 2500 giri in 8 marcia!! I motori originali tengono tranquillamente il gas spalancato per 50/100 km senza problemi.. se la manutenzione è in ordine e il motore è in temperatura.. la possibilità che il motore esploda solo perché è vicino al limitatore e delle 0,0000000000000000000000% mica sono motori da formula 1 che dopo 1 gara vanno buttati…
 
diesel 2.2 se li mangia a colazione 250/300 km media di 180km/h, praticamente si riposa....
 
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Reactions: Alex777 e MauroM
Bastano 150 orari in quinta. A 200 all'ora continuati per 300 ~ 400km è il modo migliore per spaccare il motore. Si spaccano i motori di formula 1 figurarsi ste porcherie di serie.
Io ho fatto i primi 137mila km in questo modo, il motore non mangia manco un grammo di olio.
E i miei connazionali fanno lo stesso.

PS. Dettaglio non trascurabile, il mio motore a 245 gira sui circa 3500 rpm contro i circa 15000 di un motore di F1
 
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