Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Il Capitano è il capitano ma anche un bambino capirebbe che una vibrazione non può dipendere dal tipo di olio :: Abbraccio :.


permettimi di dissentire... ti racconto cosa succedeva sulla mia Nissan Micra del 2002 : praticamente se usavo olio Shell 10w40 l'auto era un orologio una volta invece dello Shell acquistai Elf 10w40 il motore vibrava vistosamente la macchina camminava male e la ritenevo inguidabile e consumava olio, dopo meno di 2000km ho sostituito l'olio e filtro con lo Shell e tutto è ritornato funzionante per questo mi ero fossilizzato sull'idea che l'olio non era idoneo per la Giuly
 
permettimi di dissentire... ti racconto cosa succedeva sulla mia Nissan Micra del 2002 : praticamente se usavo olio Shell 10w40 l'auto era un orologio una volta invece dello Shell acquistai Elf 10w40 il motore vibrava vistosamente la macchina camminava male e la ritenevo inguidabile e consumava olio, dopo meno di 2000km ho sostituito l'olio e filtro con lo Shell e tutto è ritornato funzionante per questo mi ero fossilizzato sull'idea che l'olio non era idoneo per la Giuly

Mi sembra moolto strano ma se ti è capitato sarà cosi :)
 
permettimi di dissentire... ti racconto cosa succedeva sulla mia Nissan Micra del 2002 : praticamente se usavo olio Shell 10w40 l'auto era un orologio una volta invece dello Shell acquistai Elf 10w40 il motore vibrava vistosamente la macchina camminava male e la ritenevo inguidabile e consumava olio, dopo meno di 2000km ho sostituito l'olio e filtro con lo Shell e tutto è ritornato funzionante per questo mi ero fossilizzato sull'idea che l'olio non era idoneo per la Giuly
Strano davvero...secondo me l'olio era contraffatto.
 
Cenzino89 sei completamente OT
Se vuoi puoi aprire un thread dedicato a quel prodotto ma in questa discussione si parla d'altro.
 
scazzamù ma tu sei maresciallo?
 
Ciao, mi hanno consigliato di scrivere qui...
a breve dovrò fare il tagliando (giulietta 1.4 GPL) e sto cercando di capire quale olio è meglio.
A parte le caratteristiche da verificare sul libretto, avete preferenze per una marca o un altra?
O avete notato differenze particolari?
 
Ciao, mi hanno consigliato di scrivere qui...
a breve dovrò fare il tagliando (giulietta 1.4 GPL) e sto cercando di capire quale olio è meglio.
A parte le caratteristiche da verificare sul libretto, avete preferenze per una marca o un altra?
O avete notato differenze particolari?


Motul sopra ogni altra. Ad ogni modo metti qui le caratteristiche che deve rispettare il lubrificante del tuo motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le caratteristiche che deve rispettare il lubrificante della Giulietta GPL sono queste
OLIO.jpg
Entrando nel sito della Motul inserendo il modello dell'auto raccomanda questo olio:
111.jpg
La cosa strana è che Motul ha un'olio specifico per GPL ma non capisco perchè non lo consiglia...forse perche non ha la stessa qualificazione?
https://www.motul.com/it/it/products/oils-lubricants/specific-cng-lpg-5w40?f