Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -
A me la Bardahl non ha fatto niente figurati.
Se scrivo è perchè non mi piace vengano dette inesattezze sul forum.
Capitano se ti leggi un po' di thread e post vedrai che le schede le so leggere e che sono stato il primo a darci importanza, basta informarsi e non scrivere a vanvera per partito preso solo perchè ti ho corretto su una cosa.
Metti il link dove un prodotto Bardahl viene venduto in Germania come "Vollsynthetisch" che sono curioso di vedere se ne hanno uno in catalogo veramente sintetico.
Ciao Scazzamuro, in verità del Bardahl mi sono davvero informato poco perchè leggendo le schede dei vari olii ho capito subito che Motul nelle sue varie gradazioni risultava essere migliore a dispetto della poca pubblicità che se ne fa, e ovviamente mi sono anche documentato sulla bontà della dicitura "100% sintetico". Sul Bardahl invece non ho approfondito più di tanto e mi sono fidato di quello che ho letto sui vari forum di appassionati...sbagliando forse perchè, dopo la tua "richiesta", non ho trovato siti tedeschi che lo definissero davvero "
Vollsynthetisch"...mi sa che ci sono cascato come una pera...mea culpa! Sembra, da quello che ho trovato, che il Bardahl non sia davvero "fully synthetic" ma solo "HC-Synthesis" e questo non fa altro che confermare la mia scelta su quale olio mettere nella mia Giuly

Peccato però, credevo un pochino in Bardahl e nei suoi additivi brevettati, adesso non più. E scusami se sono stato aggressivo con te, credevo di essere nella ragione. Facciamo pace? :: Abbraccio :..:stretta:.:ernaehrung004:
Non sono informatissimo come voi, ma io nel mio jtdm 170cv ho fatto due cambi olio con il bardhl e tra poco il terzo a distanza di circa 20 mila chilometri e mi trovo bene con il motore apparentemente più ovattato nel rumore.
Questo è l'olio che uso
Sent from my iPhone using Tapatalk
L'effetto positivo del Bardahl sul rumore del motore, soprattutto a freddo, è la cosa che più si legge nei forum di appassionati. Questa stessa riduzione del rumore però si ha con l'uso di tutti gli olii di una certa qualità, non è un'esclusiva della Bardahl.
bello da una parte esser cosi bene informati sull olio però sempre se fai da te..perchè i generici basta che sia la gradazione giusta e ti mettono ciò che hanno e le autorizzate mettono il selenia percui...io tutte ste seghe mentali le eviterei..per di più sulla mia il 5w40 totalmente sintetico viene consumato molto di più a causa del chilometraggio, con il 10w40 sto avendo un minor consumo
Ma qui siamo su un forum di appassionati che non si accontentano di far scegliere al meccanico sotto casa l'olio da mettere nel proprio motore ed in ogni caso un motore che ha utilizzato sempre olii di ottima qualità avrà meno problemi a medio-lungo termine e durerà di più.