Ciao Scazzamuro, in verità del Bardahl mi sono davvero informato poco perchè leggendo le schede dei vari olii ho capito subito che Motul nelle sue varie gradazioni risultava essere migliore a dispetto della poca pubblicità che se ne fa, e ovviamente mi sono anche documentato sulla bontà della dicitura "100% sintetico". Sul Bardahl invece non ho approfondito più di tanto e mi sono fidato di quello che ho letto sui vari forum di appassionati...sbagliando forse perchè, dopo la tua "richiesta", non ho trovato siti tedeschi che lo definissero davvero "
Vollsynthetisch"...mi sa che ci sono cascato come una pera...mea culpa! Sembra, da quello che ho trovato, che il Bardahl non sia davvero "fully synthetic" ma solo "HC-Synthesis" e questo non fa altro che confermare la mia scelta su quale olio mettere nella mia Giuly
Peccato però, credevo un pochino in Bardahl e nei suoi additivi brevettati, adesso non più. E scusami se sono stato aggressivo con te, credevo di essere nella ragione. Facciamo pace? :: Abbraccio :..:stretta:.:ernaehrung004:
L'effetto positivo del Bardahl sul rumore del motore, soprattutto a freddo, è la cosa che più si legge nei forum di appassionati. Questa stessa riduzione del rumore però si ha con l'uso di tutti gli olii di una certa qualità, non è un'esclusiva della Bardahl.
Ma qui siamo su un forum di appassionati che non si accontentano di far scegliere al meccanico sotto casa l'olio da mettere nel proprio motore ed in ogni caso un motore che ha utilizzato sempre olii di ottima qualità avrà meno problemi a medio-lungo termine e durerà di più.