Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da cobain, 8 Gennaio 2014.

1. Buon prezzo.

2. #322pieropn,19 Maggio 2019
    Ultima modifica: 19 Maggio 2019
    buona sera a tutti,il mio autoricambi,a pordenone, mi ha detto di provare il eneos premium ultra s 0w30,così ho fatto,mi sono fatto da solo il tagliando,e vi giuro,che la macchina mi sembra diversa,meno rumore al motore,e più brillante.certo,costa un po l'olio,ma forse ne vale la pena!
    giulietta jtdm2 1600 120cv. 2017

3. Scusate la mia domanda da profano. All'ultimo tagliando mi hanno messo olio 5W30.

Posso rabboccare con olio motul 5W40?

Il prossimo tagliando lo farò tra 8.000km e voglio mettere necessariamente olio 5W40

4. no perché ha specifiche diverse… consiglio di restare con la gradazione prescritta perché hanno specifiche differenti

5. Per uso stradale non è consigliato l uso di un olio fuori specifiche, poi se fai sessioni lunghe in pista è un altro discorso

6. Mi aiutate a capire una cosa dell'olio selenia? Essendo in vacanza e resomi conto che non avevo neanche un litro di olio di riserva nel bagagliaio sono andato a comprarlo da una coop. Cercavo il selenia wr5w-40 ma non c'era ed ho preso per la mia Giulietta 1.6 diesel il selenia "normale" per benzina-diesel (penso sia quello giusto) senza dicitura WR.

Leggo il retro del contenitore e dice che è il Wide Range (WR). La mia domanda è : selenia non specifica più WR sul suo olio oppure che olio ho preso? Allego foto dell'olio comprato.

Files Allegati:

7. Quell'olio lì della coop è una porcheria manco da mcdonald per friggere lo vogliono , dovevi lasciarglielo lì sullo scaffale.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Stress Termico Olio Motore 400°C Additivi, Olii, Carburanti 13 Giugno 2019
Olio per il motore 1.4 TB 16V MultiAir 150cv Additivi, Olii, Carburanti 22 Marzo 2017
Olio motore alfa 147 ts 120cv 11/05 gpl Additivi, Olii, Carburanti 30 Ottobre 2016