Olio per motori JTD & JTDm

Riferimento: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

siccome papa ha un audi a4 dove dice che è qello l'olio se lo prendo pure per me abbiamo un ottimo prezzo.....

barthal xtc c60 se è senza fab oppure barthal tecnos se con fab (con la gradazione riportata sul libretto)
é veramente un altro mondo di olio rispetto al selenia.
scorrevolezza e silenziosità ai max livelli.
io lo uso da pochi mesi al posto del wr e mi trovo da Dio

Ragazzi sulla mia GTV V6 TURBO con 79.000km ho appena fatto mettere il Castrol magnatek 5w40 c3 specifico e consigliato dalla Castrol stessa per il mio motore! la tanica da 5LT mi costa 36€ e buono come prezzo? una da 1lt costa sui 9,30€!!!

- Informazione Pubblicitaria -

lascia stare il castrol, vai di bardahl.

Perché??? Castrol è un ottimo produttore, e l'Edge non è certo un oliaccio.

Bardahl e Motul sono certamente i più rinomati come qualità, ma non per questo sono da considerare pessimi tutti gli altri.

Ragazzi sulla mia GTV V6 TURBO con 79.000km ho appena fatto mettere il Castrol magnatek 5w40 c3 specifico e consigliato dalla Castrol stessa per il mio motore! la tanica da 5LT mi costa 36€ e buono come prezzo? una da 1lt costa sui 9,30€!!!

Ottimo considerando che stiamo andando verso l'inverno!! Se sei uno che in estate la usa stiracchiandola abbastanza, ti converrebbere magari mettere un 10W60 per la buona stagione.

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Beh molte si, ma comunque tra oli e oli c'è differenza.
Io col Barthal xtc60 fluorene....rispetto al precedente wr.....mi trovo benissimo. Motore più silenzioso, il minimo più rotondo ed in marcia come se avesse acquistato più scorrevolezza.
Fidati la differenza si sente

Ultima modifica da un moderatore:

Beh molte si, ma comunque tra oli e oli c'è differenza.
Io col Barthal xtc60 fluorene....rispetto al precedente wr.....mi trovo benissimo. Motore più silenzioso, il minimo più rotondo ed in marcia come se avesse acquistato più scorrevolezza.
Fidati la differenza si sente

L'ho messo circa 1000 km fa, e' vero quello che dici, il motore anche a me risulta piu' silenzioso, soprattutto all'accensione da freddo al mattino. E' ottimo per l'inverno. Per questo l'ho messo.

L'ho messo circa 1000 km fa, e' vero quello che dici, il motore anche a me risulta piu' silenzioso, soprattutto all'accensione da freddo al mattino. E' ottimo per l'inverno. Per questo l'ho messo.

Concordo!
Bardahl XTC C60 5w40: minore rumorosità a freddo e motore molto più fluido in tutte le situazioni..
Non credo sia un effetto placebo

Effetto placebo!! :)

altro che effetto placebo. Ho la tua stessa motorizzazione. Se giri col selenia wr...prova l'xtc60 e poi senti che differenza.

Re: olio particolare per 1.9 jtdm

5w 40 e vai tranquillo, ti protegge meglio in tutte le situazioni!!!!

Re: olio particolare per 1.9 jtdm

Continua ad utilizzare il 5w40 senza problemi:)

X