Olio per motori JTD & JTDm

Riferimento: olio x alfa 159 sw 2.0 170 cv

non era il 5w 30 ?

il 5w 40 non e' per il 2.4 diesel ?

Riferimento: Olio per alfa 159 sw 2.0 170 cv

l olio e' il 5w40...comunque i valore stanno ad indicare 5w(winter)..=viscosita' a freddo e il 10 sta ad indicare la viscosita' a caldo...io ora ho il 10w40..messomi dalla conce al ritiro vettura...al prox cambio mettero' il 5w40...

Ho provato a dare un'occhiata sul sito della Castrol, poiche' io uso Castrol, per la tua belva consigliano questo: MAGNATEC 5W-40 C3 con una capacita' di 4.9 L

- Informazione Pubblicitaria -

sono riuscito a trovare il libretto di uso e manutenzione e ho visto come consigliato da blackjack a pag 267 l'olio consigliato e' il sae 5w 30 e non il 5w 40 ma che differenza c'e tra i due

sono riuscito a trovare il libretto di uso e manutenzione e ho visto come consigliato da blackjack a pag 267 l'olio consigliato e' il sae 5w 30 e non il 5w 40 ma che differenza c'e tra i due

Vanno bene per le basse temperature invernali, il 5W40 regge anche quelle estive.

se dovessi cambiarlo prima dei 35.000 km (primo tagliando) per cavoli miei da un amico se po fa ho visto che ha consumato un po e sono a 20.000 km

grazie

Riferimento: consigli olio motore alfa147 benzina 120cv

Ragazzi un problema,

credo di aver aggiunto circa 200-250 grammi di olio in più al motore. Non ho ancora controllato l'astina ma ho notato che il motore è come se fosse un pò più legato.
Cosa mi consigliate di fare?
Lo aspiro con una siringa o è una quantità troppo piccola x fare danni?
Ah, è un turbo diesel 1.9

Mariano

Riferimento: consigli olio motore alfa147 benzina 120cv

Ragazzi un problema,

credo di aver aggiunto circa 200-250 grammi di olio in più al motore. Non ho ancora controllato l'astina ma ho notato che il motore è come se fosse un pò più legato.
Cosa mi consigliate di fare?
Lo aspiro con una siringa o è una quantità troppo piccola x fare danni?
Ah, è un turbo diesel 1.9
Mariano
Anche qualche millimetro oltre il livello massimo non provoca alcun problema, lascia stare.

castrol edge 5 40w su 147 jtdm...si puo?

salve ragazzi quest' olio sulla 147 jtdm 120cv va bene?
l'ho trovato a buon prezzo...

castrol edge 5 40w...

Riferimento: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

lascia stare il castrol, vai di bardahl.

X