Olio per motori JTD & JTDm

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

4 e mezzo e la quantità per il motore a secco, sostituendolo possono bastare 4 litri.
E' importante non avere l'olio al minimo.

A me 4 litri non sono mai bastati nei cambi d'olio, sempre di più per raggiungere almeno l'80% della stecca, ma dato che sono paranoico :p lo rabbocco fino a max :D poi fino al prossimo cambio mi dimentico di tutto. Tanto non consuma neanche una goccia, nemmeno se lo pago :lol2:

Ok, sono paranoico anch'io. È la mia prima 1.9 e già ieri mi è venuto un coccolone quando si è incagliato il pedale dell'acceleratore sotto al tappetino.. Non ti dico, il cuore batteva + forte del motore...
Comunque oggi prendo un litro di magnetech della stessa gradazione del mio e rabbocco quel mezzo litro..
Purtroppo non riesco a trovare la bottiglia da un litro della stessa marca..

Stessa tipologia e stessa gradazione non dovrebbero fare morchie o schiume.. Anticiperò il cambio olio tra 10000 km.

Mariano

Ok, sono paranoico anch'io. È la mia prima 1.9 e già ieri mi è venuto un coccolone quando si è incagliato il pedale dell'acceleratore sotto al tappetino.. Non ti dico, il cuore batteva + forte del motore...
Comunque oggi prendo un litro di magnetech della stessa gradazione del mio e rabbocco quel mezzo litro..

Stessa tipologia e stessa gradazione non dovrebbero fare morchie o schiume.. Anticiperò il cambio olio tra 10000 km.

Mariano

Non mischierei il magnatech con il selenia, magari apparentemente sono uguali, ma poi hanno additivi diversi che posso creare residui, morchie o altro. Io non lo farei. Prenditi una latta da 4 litri e quello che avanza lo conservi per il prossimo cambio olio

- Informazione Pubblicitaria -

Mariano
L'unica cosa importante è la specifica dell'olio, il marchio non conta più di tanto visto che per avere l'omologazione deve rientrare negli stessi parametri.

io non mischierei mai due olii.
e te lo sconsiglio vivamente.
piuttosto ordinalo su internet come ho fatto io.

Olio per alfa 159 sw 2.0 170 cv

sono in ferie rwgazzi non ho portato in macchina il libretto di manutenzione potete aiutarmi ?

mi dite che (leggendo dal libretto) olio devo mettere per la vettura in oggetto ?

confido in un vs aiuto

saluti :confused:

Riferimento: olio x alfa 159 sw 2.0 170 cv

non c'e' quello che ho chiesto ?

io sulla mia metto un 5w40 selenia wr..

io sulla mia metto un 5w40 selenia wr..

Esattamente, come specificato a pag. 267 del libretto è necessario un olio SAE 5W-40, quello usato dall'assistenza è il Selenia WR ma ovviamente è possibile anche usare un altro olio con la medesima gradazione per diesel ad iniezione diretta.

Riferimento: Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

io non mischierei mai due olii.
e te lo sconsiglio vivamente.
piuttosto ordinalo su internet come ho fatto io.
Sicuro che sia più pericoloso mischiare olii con la stessa specifica?
Forse è meno sicuro acquistare l'olio su internet, nella lattina c'è proprio l'olio indicato?

X