Olio per motori JTD & JTDm

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Raga sono andato All alfa per dei ricambi.... Mi hanno consigliato di mettere del additivo nel gasolio ogni 3/4 mesi per pulire gli iniettori voi lo utilizzate?

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Raga sono andato All alfa per dei ricambi.... Mi hanno consigliato di mettere del additivo nel gasolio ogni 3/4 mesi per pulire gli iniettori voi lo utilizzate?

C'è una discussione specifica dove puoi trovare tutte le risposte in merito. Se la macchina è nuova non devi usare un additivo detergente ma uno che lubrifica ed elimina eventuali tracce di umidità nel serbatoio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Qui si parla di olii motore,sei OT.

- Informazione Pubblicitaria -

sinceramente la mia auto che ha parecchi chilometri il 5w40 ne consuma molto di piu rispetto al 10w40 semisintetico...

bello da una parte esser cosi bene informati sull olio però sempre se fai da te..perchè i generici basta che sia la gradazione giusta e ti mettono ciò che hanno e le autorizzate mettono il selenia percui...io tutte ste seghe mentali le eviterei..per di più sulla mia il 5w40 totalmente sintetico viene consumato molto di più a causa del chilometraggio, con il 10w40 sto avendo un minor consumo

bello da una parte esser cosi bene informati sull olio però sempre se fai da te..perchè i generici basta che sia la gradazione giusta e ti mettono ciò che hanno e le autorizzate mettono il selenia percui...io tutte ste seghe mentali le eviterei..per di più sulla mia il 5w40 totalmente sintetico viene consumato molto di più a causa del chilometraggio, con il 10w40 sto avendo un minor consumo

Nel tuo caso è una questione di fluidità. È chiaro che se un motore è consumato tende a consumare molto più facilmente te un olio più fluido. Quindi la colpa non è della qualità dell'olio ma del motore che risente delle differenze di fluidità.

Sent from my iPhone using Tapatalk

non è che mi trovo bene è che con 5w40 castrol su 20.000km ho consumato quasi il doppio di olio che con il 10w40 sempre castrol....magari poi ci sono sintetici migliori valuterà al prossimo cambio olio

io ho una 156 del 2003 gli olii ammessi sono 5w40 e 10w40 e il tagliando si fà ogni 20.000km come dice la casa costruttrice io non cambierei mai l olio ogni 10.000 km tantomeno sulla mia che ha 245.000km , che sia meglio il 5w40 non cè dubbio ma se l 'auto me ne consuma molto e invece col 10w40 i consumi si abbattono... ho preferito tornare al 10w40 al prossimo cambio valuterò che olio comprare, però credo che se tornerò al 5w40 ne consumerà sicuramente di più.

mi pare che sulle auto più nuove della mia il cambio olio è ogni 30.000 km percui...

io ho una 156 del 2003 gli olii ammessi sono 5w40 e 10w40 e il tagliando si fà ogni 20.000km come dice la casa costruttrice io non cambierei mai l olio ogni 10.000 km tantomeno sulla mia che ha 245.000km , che sia meglio il 5w40 non cè dubbio ma se l 'auto me ne consuma molto e invece col 10w40 i consumi si abbattono... ho preferito tornare al 10w40 al prossimo cambio valuterò che olio comprare, però credo che se tornerò al 5w40 ne consumerà sicuramente di più.

mi pare che sulle auto più nuove della mia il cambio olio è ogni 30.000 km percui...

Se riesci, usa un olio 10W-40 100% sintetico

Autogold

Il Mobil 1 5W-50 probabilmente intendevi dire.
Sarebbe meglio un 5W-40 o anche 5W-30.
Eventualmente anche 0W-40, specie in inverno.

Se però utilizzi l'auto per lunghi percorsi extraurbani, 5W-50 non è poi così assurda come gradazione.

Con gradazione 0W-50 esiste soltanto il Penrite

Autogold

X