Olio per motori JTD & JTDm

Re: Olio motore specifiche generali

beh.....e giusto che sia cosi' avere dubbi ci aiuta a scoprire cose nuove....
 
Re: Olio motore specifiche generali

anche questo e vero......ma io in fondo non ti devo vendere niente e la barba te la puoi fare pure da solo....non ho interessi commerciali a dirti certe cose ....tante cose le ho scoperte lavorando sulle vetture , comprando materiali ecc... ed e una vita che io e la mia famiglia lavoriamo con i prodotti petroliferi....quindi fai te ! le mie considerazioni non sono legge ma per chi vuole conoscere la mia piccola esperienza .....nessun obbligo ...cosa ci guadagno a dire cavolate? ....poi insomma il discorso olio e un po come fare una bella macchina con un telaio e componentistica di un'altra.....vedi la giulietta per esempio ( ma la mia non vuole essere una polemica )
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Vedi caro Lucio,sei in un forum di alfisti,dove il 90% degli utenti non compra schifezze dagli scaffali del supermercato per metterle nel motore,quindi non dici niente di nuovo,anche perché si parla già di lubrificanti in genere in vendita nei supermercati.Ciò non toglie che i prodotti di marca li trovi anche nei centri commerciali,qui da,e ad esempio in un punto vendita nel settore auto,reparto olii lubrificanti,trovi il Castrol,sia EDGE che MAGNATEC ed anche il Bardhal,solo per i ciclomotori però,2 tempi.
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

vedi caro nino 78 tu dici cosi...ma a leggere i messaggi precedenti ad altri post mi sa che al supermarket ci andate e come......poi ogn iuno e libero di dire e fare quello che vuole ....le mie sono impressioni e esperienze da commerciante che tratta il prodotto....se leggi i miei messaggi precedenti forse capiresti meglio....io non accuso nessuno ne dico che i post degli altri siano sbagliati.... ogni uno mette la propria esperienza ..poi ci si confronta... io vendo e tratto il prodotto se sapete piu' informazioni di meche tratto la cosa ditemelo che accetto le info molto volentieri
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Guarda,io sulla mia metto solo Bardhal,nell'ultimo tagliando ho messo il Technos Exceed C60 5W40,ti sfido a dire che non va bene.........
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

BRAVO hai fatto benissimo sono prodotti buoni non da supermarket.....se leggi i miei mess precedenti vedrai che la penserai quasi come me....
 
  • Like
Reactions: faxxx
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

La mia perplessità nasce dalla tua assoluta certezza che gli olii presenti nei supermercati siano tutti ed indistintamente scadenti. Ma quali prove hai? Hai lavorato nelle raffinerie e hai fatto spionaggio industriale? La qualità di un olio è certificata dalle specifiche che trovi sull'etichetta e ovviamente dalla marca quindi se io compro dal supermercato un olio 0W30 con specifica C2 di buona marca sto comprando un buon prodotto. Diverso è acquistare uno di quegli olii di sottomarca con specifiche di merd@ che trovi a 15€/4l. Ovvio che poi un Bardahl è sopra tutti, questo è fuori dubbio, ad un prezzo altissimo.
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Per mia esperienza posso dire che olii di un certo livello e ad un certo prezzo al supermercato non li trovi. Ma allo stesso tempo si possono trovare degli olii che sono nella media come caratteristiche tecniche quali Castrol, Eni e total, giusto per fare alcuni esempi. Ma olii come Motul, Mobil e Bardhal non li troverai mai. Per esempio io uso Motul, e mi sono sempre trovato benissimo ed è un 100% sintetico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

ti ripeto che ogni uno e libero di avere tutte le perplessita' per capire meglio e farsi la propria idea...poi ci si confronta...tutte le marche di olii che non trovi al supermarket ( e sono in pochi ) puoi andare a colpo sicuro...ma come in tutti i prodotti ce la prima scelta e l'aftermarket ...anche dello stesso prodotto , la prima scelta fatta con criteri di controllo e qualita' , l'aftermarket meno controlli e poca qualita' ..
poi ripeto io tratto olio e benzine.... di olio solo ( ma e una mia scelta personale ) serie shell extra ultra , olii elf ( non tutti ) , erg , motul , bardhal , gulf , qualche Mobil , benzine e gasolii da competizione ( elf )
poi tante volte ti posso assicurare che cambia solo la bottiglia ma il contenuto e lo stesso...( vedere per esempio raffineria famosa che trattano multimarchi )