Olio per motori JTD & JTDm

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

E allora dai qualche dritta a tutti gli utenti del forum,esponi pregi e difetti e tutto quello che c'è da sapere sui lubrificanti.
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

ok...ma sono mie considerazioni personali poi ogniuno fa e mette quello che vuole ( alquni esempi )

solo serie shell helix ultra extra 5w30 LOW SAPS - shell helix ultra 5w40 con tecnologia ATF LOW SAPS.....specifiche alte

solo serie elf solaris lsx 5w30 LOW SAPS , solaris llx 5w30 LOW SAPS , solaris DPF 5w30 LOW SAPS , specifiche alte
solo quartz ineo ecs 5w30 LOW SAPS specifiche alte

solo erg super one 5w30 LOW SAPS

quesi sono ottimi
 
Ultima modifica:
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Concordo con la considerazione fatta da nino, ossia visto che operi nel settore, sarebbe molto utile per tutti gli utenti apportare la tua esperienza, personalmente sarei interessato più ad una discussione di olii da evitare, ed elencare i motivi.
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

E basta con questa bufala della diversa qualità di prodotto fra supermercato e altro negozio, per chi ci avete preso??

Devo prendere il tonno rio mare dalla gastronomia perchè quello del supermercato è fatto di tonno riciclato? :lol2:

Visto che sei nuovo del forum ti invito a darti una letta alle discussioni sull'argomento, scoprirai tante belle cose interessanti ;-)
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

se lo dici te.....
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

No ma infatti lucio, io non metto in dubbio la tua preparazione in fatto di lubrificanti, anzi leggo con interesse le tue considerazioni ma non si può dire che lo stesso Selenia o lo stesso Total preso in un ipermercato sia diverso da quello comprato da un benzinaio o da un autoricambista e che non superi le specifiche scritte sulla confezione...anche perché sarebbe una truffa!
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

ok...ma sono mie considerazioni personali poi ogniuno fa e mette quello che vuole ( alquni esempi )

solo serie shell helix ultra extra 5w30 LOW SAPS - shell helix ultra 5w40 con tecnologia ATF LOW SAPS.....specifiche alte

solo serie elf solaris lsx 5w30 LOW SAPS , solaris llx 5w30 LOW SAPS , solaris DPF 5w30 LOW SAPS , specifiche alte
solo quartz ineo ecs 5w30 LOW SAPS specifiche alte

solo erg super one 5w30 LOW SAPS

quesi sono ottimi
Ok,sono solo considerazioni personali..........dunque non hai detto niente di nuovo,tutti possiamo fare considerazioni personali ma in pochi soltanto DATI di FATTO.Mi sembrava che dovevi dare dei dati di fatto,ma niente...........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

senti bello...quando questi olii sono entrati in commercio te li potevi solo sognare .... il low saps manco sai che specifica e pure ora......fammi la gentilezza che io di olio ne vendo e compro parecchio....e cosa comprare e consigli sugli olii ne ho per tutti....cosa pretendi che ti mettevo tonnellate di skede in pdf di specifiche tecniche....( a parte che nn sapresti neanche da dove iniziarle a leggere ) solo per la lista di olii che ti ho messo ....leccati pure le dita

LE SCHEDE TECNICHE SONO SUI SITI DELLE COMPAGNIE PETROLIFERE.....e le differenze le puoi fare pure da solo prova ad andare al supermarket e vedi se te le danno le schede tecniche...
 
Ultima modifica: