Olio per motori Twin Spark

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da 33boxer, 6 Agosto 2006.

  1. Dovresti leggere qualche post dietro.
    Di base e il 10w40.
    Poi se non magia olio, e una guida da codice , ha senso mettere un 10w60 ?
    Poi se ti piace il 10w60, lo metti.
    Fine del discorso, così la vedo.
    Ciao
     
  2. Luciano forse dovresti leggere anche tu dietro, perché è da circa 10 anni che scrivo sempre la stessa cosa sull'olio...
     
  3. Quindi .....
     
  4. Quindi vai a leggere...
     
  5. Il concetto era questo sui TS,
    poi si va con le indicazioni libretto.
    10 anni di post,
    Grazie sto bene cosi
     
  6. Se di base occorre olio 10W-40 ma il motore è molto usurato e presenta consumi di lubrificante dovuti all'usura, allora passare ad un oli o 10W-60 può essere utile.

    Naturalmente il grado SAE in sé dice poco sulla qualità dell'olio in sé.

    Se non si hanno problemi, in inverno può essere utile passare all'utilizzo di olio 5W-40, per avere maggiore scorrevolezza dell'olio a freddo ed accelerare quindi il raggiungimento delle parte da lubrificare.



    Autogold
     
    A Melo81 e kormrider piace questo messaggio.
  7. Si esattamente come dissi sopra.
    Ciao
     
  8. Se può esservi utile, abbiamo pubblicato questo articolo relativamente alla tematica della viscosità

    Autogold
     
    A Melo81 e 2000TS piace questo messaggio.
  9. Ottimo lavoro!! veramente ben fatto ;)
     
  10. Qualcuno ha mai provato il Motul 6100 SYNERGIE+ nella gradazione 10W40 invece?
     
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