Olio selenia quadrifoglio petronas

Ti era già stato segnalato da GenTLe...
Le specifiche le ha...
Se vai sul sito nella videata trovi la Fiat 9.55535-GH2 (testata, non ufficialmente approvata) ma se scarichi la scheda tecnica no...solo la S2...curioso...

Si perché testata è una cosa, approvata è un discreto bordello in termini di avere la certificazione dalla casa madre.
La cosa buona di quell'olio è che è un base da polialfaolefine (PAO) e non da hydrocracking. La differenza è che il primo è un "vero" sintetico, nel senso che le molecole della base sono sintetizzate a partire da gas. Il secondo è un olio in cui vengono "ripulite" le sostanze dannose e quello che rimane è la base. Per dire, in Germania l'olio da hydrocracking non è nemmeno definibile "sintetico", ma le diciture sono abbastanza confuse e spesso si trova "base sintetica" o "mix sintetico" eccetera anche su olii che non corrispondono a quelle caratteristiche.
Vedi anche qui dove dice "Qual'è la differenza tra..." Motorex svela tutti i segreti dell’olio. Dalla raffinazione alla scelta finale è un articolo per olii da moto, ma va benissimo anche per noi.

Ad ogni modo rimpiango molto Mercedes che aveva questo fantastico sito dove trovavi TUTTI i liquidi e le caratteristiche (e gli olii certificati) per tutte le Mercedes (auto e furgoni): Mercedes-Benz Specifications for Operating Fluids: Engine Oil, Gear Oil, ATF, Coolant, Brakefluid

Per dire, Mercedes Benz E43 AMG monta un V6 turbo da 400CV, è nata nello stesso periodo della nostra QV e usa specifiche MB 229.5 (Mercedes-Benz Betriebsstoff-Vorschriften: Motoröl, Getriebeöl, ATF, Kühlmittel, Bremsflüssigkeiten) oppure MB 229.6 e -> Mercedes-Benz Betriebsstoff-Vorschriften: Motoröl, Getriebeöl, ATF, Kühlmittel, Bremsflüssigkeiten
Così è più facile capire dove si sta e sono dati ufficiali Mercedes.
 
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Si perché testata è una cosa, approvata è un discreto bordello in termini di avere la certificazione dalla casa madre.
La cosa buona di quell'olio è che è un base da polialfaolefine (PAO) e non da hydrocracking. La differenza è che il primo è un "vero" sintetico, nel senso che le molecole della base sono sintetizzate a partire da gas. Il secondo è un olio in cui vengono "ripulite" le sostanze dannose e quello che rimane è la base. Per dire, in Germania l'olio da hydrocracking non è nemmeno definibile "sintetico", ma le diciture sono abbastanza confuse e spesso si trova "base sintetica" o "mix sintetico" eccetera anche su olii che non corrispondono a quelle caratteristiche.
Vedi anche qui dove dice "Qual'è la differenza tra..." Motorex svela tutti i segreti dell’olio. Dalla raffinazione alla scelta finale è un articolo per olii da moto, ma va benissimo anche per noi.

Ad ogni modo rimpiango molto Mercedes che aveva questo fantastico sito dove trovavi TUTTI i liquidi e le caratteristiche (e gli olii certificati) per tutte le Mercedes (auto e furgoni): Mercedes-Benz Specifications for Operating Fluids: Engine Oil, Gear Oil, ATF, Coolant, Brakefluid

Per dire, Mercedes Benz E43 AMG monta un V6 turbo da 400CV, è nata nello stesso periodo della nostra QV e usa specifiche MB 229.5 (Mercedes-Benz Betriebsstoff-Vorschriften: Motoröl, Getriebeöl, ATF, Kühlmittel, Bremsflüssigkeiten) oppure MB 229.6 e -> Mercedes-Benz Betriebsstoff-Vorschriften: Motoröl, Getriebeöl, ATF, Kühlmittel, Bremsflüssigkeiten
Così è più facile capire dove si sta e sono dati ufficiali Mercedes.
Vedo che sei bene informato,ma ci lavori con l’olio ,oppure sai tutte queste cose da appassionato?

PS: io non ci capisco una pippa 😂😂😂 mi basta sapere che il ravenol vmo passi bene con la mia qv,perché qui in Germania si trova pure ☺️☺️
 
Vedo che sei bene informato,ma ci lavori con l’olio ,oppure sai tutte queste cose da appassionato?

PS: io non ci capisco una pippa 😂😂😂 mi basta sapere che il ravenol vmo passi bene con la mia qv,perché qui in Germania si trova pure ☺️☺️
La seconda che hai detto :) Ma è un risultato del mio lavoro e dei miei hobby: avere tutte le info prima di iniziare far qualcosa in modo da non aver sorprese mentre si sta facendo la cosa :)
 
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Reactions: kormrider e angy84
La seconda che hai detto :) Ma è un risultato del mio lavoro e dei miei hobby: avere tutte le info prima di iniziare far qualcosa in modo da non aver sorprese mentre si sta facendo la cosa :)
Allora lo posso usare tranquillamente il ravenol ☺️☺️
 
Perché in Italia non si trova?
Difficile, roba tedesca da noi poco conosciuta. Anche su AutoDoc trovo non il FES ma un altro olio con altri pacchetti di additivi, sempre Ravenol
 
Ma quell’olio è proprio una ladrata qui in Germania,35 euro a litro credo che sono pazzi oppure scemi.
Quello qui sotto e lo stesso



Quindi sono prozio contrario a farmi prendere in giro solo perché giro con una super car.

PS: mi accontento mettere l’olio d’olivo e spaccare il motore e buttare lauto, che farmi prendere in giro da loro.

PPS:la mia Carrera s metto un semplice olio da 4 soldi e non ho avuto mai problemi
Non ho mai capito questo ragionamento. Spendete un sacco di soldi per comprarvi i macchinoni e quando si tratta di manutenzione volete risparmiare gli spiccioli? Bah....
 
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Non ho mai capito questo ragionamento. Spendete un sacco di soldi per comprarvi i macchinoni e quando si tratta di manutenzione volete risparmiare gli spiccioli? Bah....
Semplicemente per il fatto che nessuno vuole regalare soldi, e magari pagare il giusto..
 
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