Omologazione cerchi da 18" su Alfa 147 / 156

Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

ciao a tutti,io ho un'officina e 3 anni fa ho fatto richiesta per il nullaosta delle 225-35zr18....mi e' stato concesso,ma per l'omologazione finale in motorizzazione doveva essere installato in kit zender con parafanghini e spoiler ant e post...abbiamo fatto tutto e con i 18 e' uno spettacolo...io sulla mia 147 gta ho montato le 235-35zr18 con cerchi oz superleggera....:) amo i cerchi da 17 in su....
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Ragazzi,ho una domanda da porvi considerato che avete montato i 18,i bulloni dei cerchi cambiano come misura o avete utilizzato quelli di serie? La lunghezza è la stessa? Inoltre se monto ET 35 sul 156 ho problemi? da quel che leggo i vostri 18 hanno ET 32.
 
Ultima modifica:
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Salve a tutti.Mi sono registrato da pochi giorni proprio leggendo questa discussione perchè cercavo informazioni in merito e mi siete stati molto utili.
Io ora ho la mia 147 in carrozzeria ma sto preparando tutto il necessario per inviare la richiesta di nulla-osta a fiat per i 18pollici...e ci proverò con le 225/40 magari ci riesco ad ottenere il tanto sperato ok da fiat auto...che ne pensate!?
Ho reperito anche le tabelle cuna su internet da allegare alla richiesta sono solo indeciso su quali indici di carico e velocità scriverci...suggerimenti?
vi ringrazio per i già preziosi consigli riportati nella discussione.:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

La misura esatta da richiedere se vuoi provare con le 225/40 è 225/40ZR18 91Y.
Mentre hai la macchina dal carrozziere ti consiglio di farti piegare i labbri interni dei parafanghi posteriori e allargare leggermente verso l'esterno (circa 1 cm) così quando monterai i cerchi da 18'' non avrai problemi di interferenza del pneumatico con i passaruota (può succedere con la macchina a pieno carico).:decoccio:
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

L'Indice di Carico è 92 non 91 Roberto ;)
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Si Marco sulle gomme è 92 l'indice di carico, ma nella richiesta che avevo fatto e che mi hanno accettato, nonchè poi trascritto sul libretto è 91.
Poi ovviamente si può sempre montare un indice di carico superiore rispetto a quello a libretto (come l'indice di velocità). Ciaoooo:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Sarà stato un errore pensando allae 225/45/17 che hanno codice 91 perchè le 225/40/18 sono solamente con indice di carico 88 o 92. Ma comunque anche così van benissimo ;)
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Pienamente d'accordo!:)
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Anch'io sarei dell'idea di omologare i 225/40 ZR 18.
La misura si trova su Alfa Gt e quindi si reperiscono cerchi e gomme a prezzi "relattivamente" buoni.
Qualcuno è riuscito nell'intento?
Saluti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

E' la misura che ho omologato io.
Però come ti può confermare Teknomotion in Alfa rilasciano più facilmente la misura 225/35 ZR18. Non si sa bene da cosa dipenda:confused:. Forse dal modello e allestimento della 147 o da altro che però non so.
Se leggi più in su nella discussione c'è la lettera che ho mandato io e che ha avuto esito positivo.
Ciao:decoccio:
 
X