Omologazione cerchi da 18" su Alfa 147 / 156

Appena trovati d’occasione... c’è un tizio fuori di testa che li vende a 2000€ un set... mah...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Blackline
1478774033042-jpg.jpg

Q2
s28.postimg.org_yh0baqn59_IMG_20140226_105411.jpg
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Salve a tutti,
Andrò anche io a inviare la richiesta per nuovi pneumatici 225 35 o 40 devo ancora decidere. R18.

La mia domanda è, dalla vostra esperienza diretta, con in mano il nulla osta della casa, devo presentarmi in motorizzazione con cerchi in lega certificati ece o Nad? Oppure l'avere il nullaosta della casa esula a presentarsi in motorizzazione con ece e Nad?
Controllano il pcd del cerchione durante il collaudo per il cambio cerchi e gomme?

Ve lo chiedo perché i cerchi che piacciono. A me o non hanno ece e nad, o hanno un nad non per la 156 e cmq un pcd different.

Scusate ma sto facendo veramente fatica a trovare dei cerchi Che stiamo bene con la linea della 156

Magari mi rispondiate ❤️
 
Mi dispiace non so risponderti su quello, però ho notato che sei indeciso se montare dei barra 35 o 40... Io sulla Giulietta ho i 225/40 R18, capisco benissimo che più ribassati sono, più sono belli esteticamente, ma tutto questo non è che comporta solo variazioni estetiche, introduce anche altri cambiamenti: Intanto sul comfort di marcia, più ribassati sono e più sono fastidiosi se la strada non è liscia come un bigliardo, soprattutto se hai un assetto rigido, traballi come se fossi su un martello pneumatico, è vero che tengono meglio (in certe condizioni), ma sei uno che viaggia SEMPRE ai limiti? Oltre a questo hai il problema di possibili danni ai cerchioni. La maggior parte delle strade sono piene di toppe, ma più spesso di buche, non pochi sulla Giulietta hanno avuto problemi di danni ai cerchi per questo motivo, basta che vai un po' allegro su una strada del genere...e non hai le gomme perfettamente gonfie...e ciao cerchione... Questo è già un problema sui 40 (infatti svariati hanno optato per dei cerchioni da 17 quindi con più spalla), figuriamoci sui 35. Questo è sopratutto vero se non sono di primissima qualità...che come sappiamo costano tanto...alla prima buca...hai ovalizzato il cerchio...o procurato microfratture... Ne vale la pena?
 
Rfilettero moltissimo su quanto hai scritto..... Ho appena spaccato il cerchione su un 215 45 r17 con la mia bellissima 156ti... Quindi si.. Viva l'estetica ma anche consoderare le sfortunate strade romane... Ok grazie mille.


Colgo l'occasione per chiedere se a distanza di anni (vedo le date molto vecchie) la procedura per richiedere i nulla osta per le nuove misure è sempre la stessa?
 
Ave Cesare, se non vuoi stare a diventare matto la soluzione principe è qui:


E non servono modifiche o nulla ostia lido particolare... parla il decreto ruote...
 
Presi!!! Un occasione che non mi potevo perdere!!!
Spero m risponderete!! Per il nullaosta la procedura quindi è questa? Devo spedire questa lettera a quell indirizzo? Grazie.

Comunque ho fatto un giro gomme 225 40 rispetto alle 215 45 su cerchi io da 17 è sicuramente più alta da terra, non trovo altre grosse differenze... Sembra per assurdo più comoda ma in ogni caso... Bellissima.
113595.jpg
113606.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Foto molto sfocate.. non si riescono a vedere nel dettaglio. Cosa sono? Mak??