Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Re: Info omologazione cerchi in lega

Ragazzi allora son str**zi,la mia alfa è del 2000 1.6 88kw su libretto mi da solo i 15",ho sottomano dei 16" e dei 17" favolosi ma non posso buttarli sotto pena sequestro auto :-(!com'è possibile?HELP
Per fare omologare o i 16 o i 17 devi andare presso la motorizzazione:decoccio:
 
Re: Info omologazione cerchi in lega

Per fare omologare o i 16 o i 17 devi andare presso la motorizzazione:decoccio:


tadannnn .. sbagliato:D

fosse cosi facile:guid:

devi prima mandare a casa mamma una fotocopia del tuo libretto e le misure dei cerchi con gomme ... poi loro dopo 2 mesi se si ricordano. ti mandano l'ok.. il tutto e gratis-----
con qul foglio dopo vai in motorizzazione con l'auto e i cerchi montati e farai il collaudo.....
claro:rolleyes::rolleyes:
 
Re: Info omologazione cerchi in lega

tadannnn .. sbagliato:D

fosse cosi facile:guid:

devi prima mandare a casa mamma una fotocopia del tuo libretto e le misure dei cerchi con gomme ... poi loro dopo 2 mesi se si ricordano. ti mandano l'ok.. il tutto e gratis-----
con qul foglio dopo vai in motorizzazione con l'auto e i cerchi montati e farai il collaudo.....
claro:rolleyes::rolleyes:
Se invece vai immediatamente alla motorizzazione non fanno subito tutto loro? Pensavo così:confused: si vede che mi sarò sbagliato;)
 
Re: Info omologazione cerchi in lega

Se invece vai immediatamente alla motorizzazione non fanno subito tutto loro? Pensavo così:confused: si vede che mi sarò sbagliato;)
Beh visto che già oggi da libretto da 147 monta tranquillamente i 17 non dovrebbero esserci problemi. Comunque Osky a me la 164 l'avevano aggiornata senza nulla osta dell'Alfa perchè in tutte le Motorizzazioni Alfa aveva dato il via libera di montare determinate misure, io proverei ad andare in motorizzazione così non perdi 2 mesi.
 
Re: Info omologazione cerchi in lega

Beh visto che già oggi da libretto da 147 monta tranquillamente i 17 non dovrebbero esserci problemi. Comunque Osky a me la 164 l'avevano aggiornata senza nulla osta dell'Alfa perchè in tutte le Motorizzazioni Alfa aveva dato il via libera di montare determinate misure, io proverei ad andare in motorizzazione così non perdi 2 mesi.
Infatti secondo me era proprio così che mi ricordavo:eclipsee_Victoria:
 
Re: Info omologazione cerchi in lega

mi spiace ma le leggi sono cambiate .. la motorizzazione stessa mi informato di cio .. e addirittura l'ufficio omologazioni alfa, fiat, lancia di Torino.. ho ancora il numero di telefono.. volete chiamare ???????:D:D.. sicuro al non 100 % ma 1000%
 
Re: Info omologazione cerchi in lega

Io sapevo che per misure che altri hanno già a libretto di solito prendono le fiche di omologazione e se la misura corrisponde previa collaudo danno l'ok
Per farsi omologare misure "strane" tipo il 225/45 R17 occorre invece il nulla osta Fiat
Sapevo anche che col famoso decreto mille proroghe il nulla osta non serviva più, ma la questione è poco chiara
 
Re: Info omologazione cerchi in lega

mi spiace ma le leggi sono cambiate .. la motorizzazione stessa mi informato di cio .. e addirittura l'ufficio omologazioni alfa, fiat, lancia di Torino.. ho ancora il numero di telefono.. volete chiamare ???????:D:D.. sicuro al non 100 % ma 1000%
Se ti sei informato è così;) si vede che son cambiate le leggi:eek:
 
Re: Info omologazione cerchi in lega

;)lascia perdere mi son sbattuto troppotempo solo per aver informazioni... ho mandato tutto all'aria .. ma siiiiii e bella cosi .. per ora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info omologazione cerchi in lega

Ragazzi allora son str**zi,la mia alfa è del 2000 1.6 88kw su libretto mi da solo i 15",ho sottomano dei 16" e dei 17" favolosi ma non posso buttarli sotto pena sequestro auto :-(!com'è possibile?HELP


non sono presenti "davanti" ma nella parte in a sx in basso, come nel terzo riquadro in questa foto

PIRELLI PZERO NERO 215 45 17 91Y