Pack luci ambiente

Ciao ragazzuoli! Nessuno ha provato a mettere led colorati stile tedesche? O fibra ottica ? Ora stanno spopolando sui vari siti cinesi immaghino che qualcosa si stia muovendo 😅. Ho trovato questo su you tube sembrano ben fatte che ne pensate ?
non vorrei sbagliare facendo pubblicità 😂 ma non ho trovato altri video
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzuoli! Nessuno ha provato a mettere led colorati stile tedesche? O fibra ottica ? Ora stanno spopolando sui vari siti cinesi immaghino che qualcosa si stia muovendo 😅. Ho trovato questo su you tube sembrano ben fatte che ne pensate ?
non vorrei sbagliare facendo pubblicità 😂 ma non ho trovato altri video
noooo per l'amor di dio...
 
  • Like
Reactions: David_Pazzerello
Ciao ragazzuoli! Nessuno ha provato a mettere led colorati stile tedesche? O fibra ottica ? Ora stanno spopolando sui vari siti cinesi immaghino che qualcosa si stia muovendo 😅. Ho trovato questo su you tube sembrano ben fatte che ne pensate ?
non vorrei sbagliare facendo pubblicità 😂 ma non ho trovato altri video
La discussione e' inerente al pack luci ambiente Alfa installato in aftermarket., quindi post inerenti ad altri argomenti anche se fossero llegati all'illyminazione devono essere aperti come nuova diacussione
Grazie
 
  • Like
Reactions: marco888
Grazie dell’indicazione, apro nuova discussione allora. Anche se dalla risposta di marco888 forse non dovrei 😂, vediamo se altri la pensano allo stesso modo.
 
domanda per chi ha il pack luci...l'illuminazione tasche portiere è solo sulle anteriori?
 
Step 2, montati i led portabicchieri.

Con un po' di manualità e un paio d'ore è un lavoro fattibilissimo da soli...per come ho fatto io non è necessario smontare tutto il tunnel, ma solo:
- Bocchette posteriori (parte alta prima, poi parte bassa)
- Poggiolo centrale (3 viti dietro le bocchette clima)
- Modanatura superiore cassetto portaoggetti centrale (basta tirare verso l'alto)
- Inserto centrale alluminio (basta tirare verso l'alto partendo dalla parte posteriore, poi l'anteriore è infilata sotto i due poggiaginocchia), poi vanno scollegati i vari connettori
- Pomello cambio (basta togliere le 4 viti torx e spostarlo, il filo è lungo abbastanza da poterlo tenere di lato per lavorare)
- Porta telefono sotto bracciolo (4 torx piccole), si stacca la parte più anteriore, mentre il resto del cassettino rimane in sede.

Una volta tolto tutto sono riuscito con un po' di tentativi a mettere in sede i led passando dal vano del pomello cambio, creato il collegamento dai due spinotti dei led una Y con un cavo che arriva al led dentro il bracciolo, e da lì ho inserito un rubacorrente.

Cablare lo spinotto D048 per me non è stata una strada fattibile, per lavorare bene servirebbe smontare l'intero tunnel e poi comunque il cablaggio nello spinotto (che è già pieno) sarebbe venuto male, ho preferito lavorare con un rubacorrente.

Nastrato tutti i nuovi cavi con nastro telato antirumore, rimontato, provato, e tutto ok.

WhatsApp Image 2021-09-10 at 19.54.06.jpeg
WhatsApp Image 2021-09-10 at 19.54.06 (1).jpeg
 
Complimenti risultato eccellente !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto