La differenza di diametro tra i 16" e i 17" oppure tra i 17" e i 18" è chiaramente di 1", ma la differenza di ribassamento dai 16" ai 17" è di 10 (da 55 a 45), mentre dai 17" ai 18" è di appena 5 (da 45 a 40). La minor differenza di ribassamento dai 17" ai 18" a mio avviso non compensa la differenza di un pollice in più nel diametro del cerchio da 18", pertanto con quest'ultimi cerchi si ha un maggior riempimento nella zona sotto-parafango.
Sinceramente non ho fonti ufficiali e nemmeno ho verificato personalmente col metro. Visivamente ho avuto questa impressione e non credo tutte fossero QV... poi il mio ragionamento mi sembra abbia logica, ma accetto tranquillamente qualsiasi correzione, in particolare se motivate.
Sinceramente non ho fonti ufficiali e nemmeno ho verificato personalmente col metro. Visivamente ho avuto questa impressione e non credo tutte fossero QV... poi il mio ragionamento mi sembra abbia logica, ma accetto tranquillamente qualsiasi correzione, in particolare se motivate.