pack: sportiva

R: pack: sportiva

Se non sbaglio la Sportiva ha si' un assetto sportivo ma non quello ribassato di 2cm circa della QV. A quanto pare l'assetto sport (non QV) non e' per niente piu' basso ma solamente piu' "duro". Correggetemi se sbaglio...

Sicuramente quello del pack sport non è un assetto ribassato come quello della qv più bassa di 2 cm... ma sinceramente non so la sportiva se ha l assetto ribassato o meno. Sentiamo il parere di altri. :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
R: pack: sportiva

la sportiva dovrebbe avere lo stesso assetto del pack sport, il fatto che molti siano convinti che monti quello della qv penso derivi da un errore al momento della presentazione dell'allestimento in cui si parlava erroneamente di assetto sportivo ribassato, correggetemi se sbaglio...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: R: pack: sportiva

la sportiva dovrebbe avere lo stesso assetto del pack sport, il fatto che molti siano convinti che monti quello della qv penso derivi da un errore al momento della presentazione dell'allestimento in cui si parlava erroneamente di assetto sportivo ribassato, correggetemi se sbaglio...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
Ti grattuggio alla grande, perfetto hai ragione, infatti anch'io avevo ripreso gli articoli della rete dove si parlava espressamente di "ribassato", non ho altre fonti

esempio: Alfa Romeo Giulietta Sportiva: nuovo allestimento esclusivo per Parigi 2012

Evidentemente il giornalista ha preso una cantonata, sarà il solito Pack Sport che prevede solo ammortizatori differrenti, le molle sono le medesime.

Anche se, è un mio personalissimo parere, mi sembra che lo Sport Pack sia comunque più basso del setting normale, una cosa impercettibile ... direi 1/2 cm, eppure in teoria non dovrebbe essere affatto differente, a meno che gli ammortizzatori del PS siano leggermente più corti di quelli normali, e quando la molla (che è quella normale) spinge in alto la sospensione, più di tanto non riesce ad alzarla.

Se dico c@zz@te correggetemi.
 
Re: R: pack: sportiva

Ti grattuggio alla grande, perfetto hai ragione, infatti anch'io avevo ripreso gli articoli della rete dove si parlava espressamente di "ribassato", non ho altre fonti

esempio: Alfa Romeo Giulietta Sportiva: nuovo allestimento esclusivo per Parigi 2012

Evidentemente il giornalista ha preso una cantonata, sarà il solito Pack Sport che prevede solo ammortizatori differrenti, le molle sono le medesime.

Anche se, è un mio personalissimo parere, mi sembra che lo Sport Pack sia comunque più basso del setting normale, una cosa impercettibile ... direi 1/2 cm, eppure in teoria non dovrebbe essere affatto differente, a meno che gli ammortizzatori del PS siano leggermente più corti di quelli normali, e quando la molla (che è quella normale) spinge in alto la sospensione, più di tanto non riesce ad alzarla.

Se dico c@zz@te correggetemi.


...è un pò come dire che il pack sport ha l'assetto ribassato...in alfa lo lasciano credere, ma in realtà non è così, è solo più rigido avendo steli più duri, ma le molle, ergo l'altezza da terra, è la stessa!!
 
Re: R: pack: sportiva

...è un pò come dire che il pack sport ha l'assetto ribassato...in alfa lo lasciano credere, ma in realtà non è così, è solo più rigido avendo steli più duri, ma le molle, ergo l'altezza da terra, è la stessa!!
Sono d'accordissimo con te, però ci saranno pure delle tolleranze sui vari organi, visto che sullo SP in pratica cambiano solo gli ammortizzatori, non potrebbe essere che questi siano un po' più "corti" (0,5 cm non di più) degli standard, dico "corti" ma forse non è il termine adatto, diciamo che lavorano con un fine corsa in estensione più ridotto; questo giustificherebbe che la molla rimanga un po' più compressa in estensione, pur rientrando nei parametri e nelle tolleranze standard ?

E' possibile che sia così ?
Dico questo perchè con amici abbiamo proprio misurato da bordo superiore del cerchio, fino a filo parafango e le misure sembravano un po' differenti tra standard e SP; certo non sto parlando dei 2 cm e forse qualcosa di più della QV.
 
Re: R: pack: sportiva

E' possibile che sia così ?
Dico questo perchè con amici abbiamo proprio misurato da bordo superiore del cerchio, fino a filo parafango e le misure sembravano un po' differenti tra standard e SP; certo non sto parlando dei 2 cm e forse qualcosa di più della QV.

Forse senza sport pack avevano le gomme più consumate? ;) Scherzi a parte, non è che anche qualche accessorio in più, ruotino rispetto al kit e sopratutto sebatoio pieno rispetto ad uno semi-vuoto possono incidere in misure di appena 0,5 cm?
 
Re: R: pack: sportiva

Forse senza sport pack avevano le gomme più consumate? ;) Scherzi a parte, non è che anche qualche accessorio in più, ruotino rispetto al kit e sopratutto sebatoio pieno rispetto ad uno semi-vuoto possono incidere in misure di appena 0,5 cm?
Eh si ... hai ragione ... forse dovevo far scendere quei 4 giocatori di rugby che avevo a bordo ... !!!!??? :lol2:
Tornando serio, potrebbe essere vero ciò che dici, non lo abbiamo valutato l'aspetto peso carburante, il ruotino no, lo avevamo entrambi.

Comunque confermo eravamo sull'ordine di 0,5 cm di differenza e non di più. :)
 
ciao, io ho anche il tetto in vetro oltre che lo SP, ed effettivamente anche a me sembra che la mia Giuly sia un poì piuù "assettata" rispetto a quelle senza SP... ormai se ne vedono in giro un casino! tenendo conto che saranno pù auto aziendali che private...
 
ciao, io ho anche il tetto in vetro oltre che lo SP, ed effettivamente anche a me sembra che la mia Giuly sia un poì piuù "assettata" rispetto a quelle senza SP... ormai se ne vedono in giro un casino! tenendo conto che saranno pù auto aziendali che private...

Con o senza Sport Pack l'altezza da terra, o ancor meglio la distanza tra la circonferenza esterna della gomma dal bordo superiore del parafango, dovrebbe essere la stessa.
La differenza di appena 0,5 cm potrebbe derivare realmente anche da un serbatoio pieno o vuoto oppure dalla presenza di altri accessori. Ad es. il tetto apribile (+70/80 Kg.), nonostante siano previste diverse sospensioni per supportare il maggior peso, forse potrebbe portare ad un lieve abbassamento dell'auto.
Nello Sport Pack con cerchi da 17" (diversamente dai 18") la gomma ribassata compensa la maggior misura dei cerchi rispetto ai 16". Secondo me la presenza dei cerchi più grandi comporta un effetto visivo, in particolar modo da lontano, di un maggior riempimento nella zona sotto-parafango. Poi nella realtà le distanze sono sostanzialmente identiche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nello Sport Pack con cerchi da 17" (diversamente dai 18") la gomma ribassata compensa la maggior misura dei cerchi rispetto ai 16". Secondo me la presenza dei cerchi più grandi comporta un effetto visivo, in particolar modo da lontano, di un maggior riempimento nella zona sotto-parafango. Poi nella realtà le distanze sono sostanzialmente identiche.
Scusa ... ho capito cosa intendi dire; quello che non ho capito è perchè fai un distinguo con i cerchi da 18". :confused: