Palette al volante

Credo sia così. Appena uscito dal lavoro imbuco una superstrada e per non tirarla da fredda salgo di rapporto con le palette e la faccio cambiare sotto i 2000. Mi capita spesso che non mi permetta di inserire la 8 ai 90 km/h, magari il software di gestione tende a farle tirare un pelino di più le marce da fredda x scaldare prima il motore. Ho letto che così era sulla classe C che avevo prima
L' ottava marcia si inserice sopra i 94 k/h.
 
Adesso teniamola qui in cambio-frizione ma c'è un discorso di rete CAM in gioco, le marce sono gestite da una sua centralina e aspetta appunto le determinate velocità, però dialoga con quella del motore, che sei in automatico ad esempio come pigi a fondo, ti scala anche due-tre marce per imballare il motore.
Questo è un cambio elettromeccanico in un certo senso che partecipi anche te nelle cambiate ma devi aspettare il consenso.
Qualcuno ha guidato una smart?
Te gestisci la potenza del motore, però a cambiare finché non arrivi ad un range di giri non cambia, sono vetture con gestione elettromeccaniche e hanno i loro pregi-difetti
 
Scusate una curiosità, la paletta di sinistra sulla mia Giulia è visibilmente più vicina al volante di quella di destra, ovvero a destra mi entrano tranquillamente due dita a sinistra no......è normale?
 
Scusate una curiosità, la paletta di sinistra sulla mia Giulia è visibilmente più vicina al volante di quella di destra, ovvero a destra mi entrano tranquillamente due dita a sinistra no......è normale?
Pensavo di essere l'unico :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto