- 7 Gennaio 2019
- 18
- 7
- 14
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.0 Turbo 280 CV AT8 Q4 First Edition
- Altre Auto
- Ford Fiesta 1.1i cat.
Renault Clio 1.2 16V
Fiat 500L 1.3 Mjt
Mercedes A180D
Ciao a tutti, ho una giulietta 2017 2.0 jtdm2 175cv TCT,
vorrei capire se a qualcuno risulta normale questo comportamento o si tratta di una anomalia.
Utilizzando le palette del cambio al volante in qualsiasi modalità, sia D assistita che completamente manuale, quando vado a inserire una marcia con la paletta destra funziona immediatamente e senza nessun problema, a patto che sia nel range di giri corretto per cambiare altrimenti fa il bip.
Quando invece vado a scalare una marcia, anche se sono nel numero di giri perfetto per la cambiata, sono più le volte che non succede niente piuttosto di quelle che esegue la cambiata, praticamente risponde al 4 o 5 tentativo di cambiata in scalata con la paletta sx.
Utilizzando invece la leva del cambio, quindi spingendo la leva in avanti, il funzionamento è perfetto, ad ogni pressione cambia.
A me sembra un comportamento anomalo, che ne pensate? Può essere qualche tipo di falso contatto solo sulla paletta sinistra?
L'auto è stata immatricolata in realtà Gennaio 2018 e ha 37.000 km, con garanzia in scadenza a Gennaio, conviene che la porto subito dopo l'estate?
vorrei capire se a qualcuno risulta normale questo comportamento o si tratta di una anomalia.
Utilizzando le palette del cambio al volante in qualsiasi modalità, sia D assistita che completamente manuale, quando vado a inserire una marcia con la paletta destra funziona immediatamente e senza nessun problema, a patto che sia nel range di giri corretto per cambiare altrimenti fa il bip.
Quando invece vado a scalare una marcia, anche se sono nel numero di giri perfetto per la cambiata, sono più le volte che non succede niente piuttosto di quelle che esegue la cambiata, praticamente risponde al 4 o 5 tentativo di cambiata in scalata con la paletta sx.
Utilizzando invece la leva del cambio, quindi spingendo la leva in avanti, il funzionamento è perfetto, ad ogni pressione cambia.
A me sembra un comportamento anomalo, che ne pensate? Può essere qualche tipo di falso contatto solo sulla paletta sinistra?
L'auto è stata immatricolata in realtà Gennaio 2018 e ha 37.000 km, con garanzia in scadenza a Gennaio, conviene che la porto subito dopo l'estate?