Pannello sportello lato guida rumoroso

Ma davvero hai fatto?...chi hai usato per premere non si capisce cosa? Parente o solo amico? Età? Sesso?....
 
Ma davvero hai fatto?...chi hai usato per premere non si capisce cosa? Parente o solo amico? Età? Sesso?....
Mi sono seduto in macchina, ho chiuso lo sportello e all'esterno un mio amico ha fatto pressione alla base del vetro del finestrino dall'alto verso il basso...
A parte un "tum" dovuto alla pressione esercitata non sento gli scricchiolii che si fanno presenti mentre guido..
 
Mi sono seduto in macchina, ho chiuso lo sportello e all'esterno un mio amico ha fatto pressione alla base del vetro del finestrino dall'alto verso il basso...
A parte un "tum" dovuto alla pressione esercitata non sento gli scricchiolii che si fanno presenti mentre guido..
Devi premere in questi punti della foto
Mi sono seduto in macchina, ho chiuso lo sportello e all'esterno un mio amico ha fatto pressione alla base del vetro del finestrino dall'alto verso il basso...
A parte un "tum" dovuto alla pressione esercitata non sento gli scricchiolii che si fanno presenti mentre guido..
Potrebbe dipendere anche dalle guarnizioni troppo secche. Prova a lubrificarle con silicone spray sia quelle sugli sportelli che sulla parte fissa
 

Allegati

  • 32D62020-5391-426F-8FCE-304D95A5DBB1.jpeg
    32D62020-5391-426F-8FCE-304D95A5DBB1.jpeg
    496.1 KB · Visualizzazioni: 181
Mmhh provero' a fare pressione su quei punti
 
Devi premere in questi punti della foto

Potrebbe dipendere anche dalle guarnizioni troppo secche. Prova a lubrificarle con silicone spray sia quelle sugli sportelli che sulla parte fissa
Ho fatto la prova, effettivamente fanno un po di rumore, ma non so se dipende da quello.. Mi tocca a questo punto provare a prendere lo spray..
 
Ho fatto la prova, effettivamente fanno un po di rumore, ma non so se dipende da quello.. Mi tocca a questo punto provare a prendere lo spray..
tratta tutte le guarnizioni e facci sapere
 
Lo spray in silicone lo prendo dalla ferramenta? Basta spruzzarlo direttamente sulle guarnizioni?
Si, in ferramente. Lo spruzzi direttamente se eccedi passi con un panno in cotone. Se le guarnizioni sono sporche, puliscile prima con un panno umido. Devi trattare anche quelle nella parte alta dello sportello
 
  • Like
Reactions: Giulista
Ciao a tutti! Qualcuno ha notato rumorosità proveniente dai pannelli degli sportelli?
Nel mio caso sembra ci siano i criceti all'interno, inizia ad essere un po insopportabile, ho provato a fare pressioni e a muoverlo e non si sente quasi nulla, però poi per strada con le vibrazioni dovute all'asfalto iniziano tutti i rumori.. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!

Sembra essere lo stesso problema riscontrato da me... ma ho (sembra in modo definitivo) trovato la soluzione.
Non si sa per quale gioco acustico quella fastidiosa vibrazione che descrivi arriva in realtà dallo sportellino dello specchietto di cortesia dell'aletta parasole.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembra essere lo stesso problema riscontrato da me... ma ho (sembra in modo definitivo) trovato la soluzione.
Non si sa per quale gioco acustico quella fastidiosa vibrazione che descrivi arriva in realtà dallo sportellino dello specchietto di cortesia dell'aletta parasole.
Io non ho lo specchietto sul lato guida🤣