Salve, vorrei inserirmi nella discussione riproponendo un quesito già posto tempo fa in altra discussione...
Io ogni tanto sento uno scricchiolio proveniente da dx. Il fine orecchio di mia moglie ha detto che il rumore viene da qui:
Visualizza allegato 225752 è la griglia dell'altoparlante. Che sia la griglia può essere confermato dal fatto che, quando si sente lo scricchiolio, lo stesso sparisce premendo.
E' saltuario e comunque collegato alla temperatura esterna e/o interna: macchina parcheggiata al sole, scricchiola di più; ma anche in inverno, ad esempio, uscendo dal garage; ma non sempre... è saltuario, come detto. Il fondo stradale c'entra poco (anzi più è regolare, più si sente perchè non ci sono altri rumori).
Nell'altra discussione ho avuto molti consigli per far sparire il rumore, del tipo
: accendi la radio, vai da un psichiatra o psico-terapeuta (perchè pare che i rumori non esistano, se non nella nostra testa
, etc. ). Ho capito solo che per risolvere è necessario smontare il pannello e l'operazione deve essere fatta in officina perchè è complicata.
Secondo voi, posso fare qualcosa di semplice? o confermate la "diagnosi"? Magari
@VURT,
@MPP o altri sanno dirmi qualcosa.
Grazie mille.