Pannello sportello lato guida rumoroso

Ho fatto la prova, effettivamente fanno un po di rumore, ma non so se dipende da quello.. Mi tocca a questo punto provare a prendere lo spray..
Hai ancora due prove da fare (se il problema sono i montanti lucidi - capitato anche a me):

- abbassa il finestrino di una frazione di centimetro, pochi millimetri, non si deve vedere l'apertura, solo un lievissimo impulso. Questo mette in tensione la guarnizione che a sua volta preme dall'interno sul montante lucido. Se il colpevole è lui lo scricchiolio cessa. Questo a volte non funziona...
- se non cessa prendi un minimo spessore e infilalo sotto l'angolo superiore destro del montante lucido (vedi foto sopra). Aiutati tirandolo lievemente in fuori con le dita. Se cessa è lui...

Soluzioni definitive:

- Metti sotto uno spessorino definitivo.
- chiedi in officina che ti stringano le due viti che tengono fermo il montante lucido: sono sotto la guarnizione verticale del finestrino, davanti al montante lucido.
 
  • Like
Reactions: VURT
Hai ancora due prove da fare (se il problema sono i montanti lucidi - capitato anche a me):

- abbassa il finestrino di una frazione di centimetro, pochi millimetri, non si deve vedere l'apertura, solo un lievissimo impulso. Questo mette in tensione la guarnizione che a sua volta preme dall'interno sul montante lucido. Se il colpevole è lui lo scricchiolio cessa. Questo a volte non funziona...
- se non cessa prendi un minimo spessore e infilalo sotto l'angolo superiore destro del montante lucido (vedi foto sopra). Aiutati tirandolo lievemente in fuori con le dita. Se cessa è lui...

Soluzioni definitive:

- Metti sotto uno spessorino definitivo.
- chiedi in officina che ti stringano le due viti che tengono fermo il montante lucido: sono sotto la guarnizione verticale del finestrino, davanti al montante lucido.
Grazie! Provvederò a fare queste prove, ti terrò informato💪
 
Hai ancora due prove da fare (se il problema sono i montanti lucidi - capitato anche a me):

- abbassa il finestrino di una frazione di centimetro, pochi millimetri, non si deve vedere l'apertura, solo un lievissimo impulso. Questo mette in tensione la guarnizione che a sua volta preme dall'interno sul montante lucido. Se il colpevole è lui lo scricchiolio cessa. Questo a volte non funziona...
- se non cessa prendi un minimo spessore e infilalo sotto l'angolo superiore destro del montante lucido (vedi foto sopra). Aiutati tirandolo lievemente in fuori con le dita. Se cessa è lui...

Soluzioni definitive:

- Metti sotto uno spessorino definitivo.
- chiedi in officina che ti stringano le due viti che tengono fermo il montante lucido: sono sotto la guarnizione verticale del finestrino, davanti al montante lucido.
Spiegazione eccellente, io ho fatto come hai detto tu già qualche anno fa
 
  • Like
Reactions: MPP
Nella mia Giulia vibra il poggia gomito dello sportello lato guida. In particolare quando ascolto musica con bassi accentuati e percorro strade dal fondo ruvido e dissestato. Stringendo la parte della maniglia sparisce il rumore. Devono intervenire in officina la prossima settimana.
 
Nella mia Giulia vibra il poggia gomito dello sportello lato guida. In particolare quando ascolto musica con bassi accentuati e percorro strade dal fondo ruvido e dissestato. Stringendo la parte della maniglia sparisce il rumore. Devono intervenire in officina la prossima settimana.
Ti fanno l'intervento in garanzia?
 
  • Like
Reactions: Franci7
Nella mia Giulia vibra il poggia gomito dello sportello lato guida. In particolare quando ascolto musica con bassi accentuati e percorro strade dal fondo ruvido e dissestato. Stringendo la parte della maniglia sparisce il rumore. Devono intervenire in officina la prossima settimana.
Stringendo dove?
 
  • Like
Reactions: Franci7
  • Like
Reactions: Piezio77 e VURT
Lunedì la porterò in officina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti! Qualcuno ha notato rumorosità proveniente dai pannelli degli sportelli?
Nel mio caso sembra ci siano i criceti all'interno, inizia ad essere un po insopportabile, ho provato a fare pressioni e a muoverlo e non si sente quasi nulla, però poi per strada con le vibrazioni dovute all'asfalto iniziano tutti i rumori.. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!
Anche a me fa gli stessi scricchiolii ,dopo un po di bestemmie E un po di palpate fatte qua e la ( lato guida ) per vedere da dove cavolo provenisse Lo scricchiolio ho scoperto che proviene dalla cornice della bocchetta dell’aria condizionata a sinistra dello sterzo 😡 Stavo diventando matto... non so se i rumuori che hai tu in abitacolo provengono dalla stesso punto , prova ...