Paramotore 156 1.9jtd

Re: Paramotore 156

max ha detto:
cavolo allora non pè solo il mio a farlo.,quando prenso un avvallamento un po fortino sento di quelle spanciate manco avessi la macchina super assettata, io la avevo fissata con del fil di ferro ma in mezzo spancia cmq, il problema è che non avendo il ponte non riesco a lavorarci.

Altro chè ... praticamente succede quasi su tutte, ma la soluzione è quella di metterla sul ponte e verificare esattamente il punto dal quale si "disancora"

Fatto ciò ... vai di fascette !!! :Cool!!!:
 
Re: Paramotore 156

bhe mi prende sempre di piu l'idea..di farmi un para motore artigianale..se riesco a farlo...il mio è nel bidone..ormai...era pure rotto..mi ero incazzato..e l'ho buttatocmq l'acqua come fa ad arrivarci?!?!?!?
 
Re: Paramotore 156

io lho smontato, modificato e rimontato (un impresa non avendo ponti o sollevatori idraulici), ho messo un atraversa di alluminio in mezzo fissata con viti perche in mezzo spanciava e poi ho ricostruito con pezzi di allumio e colla a caldo le parti mancanti di plastica doceci sono le due viti dado , saraà un po precario ma almeno cosi non sento lo schank ad ogni dosso
 
Re: Paramotore 156

max ha detto:
io lho smontato, modificato e rimontato (un impresa non avendo ponti o sollevatori idraulici), ho messo un atraversa di alluminio in mezzo fissata con viti perche in mezzo spanciava e poi ho ricostruito con pezzi di allumio e colla a caldo le parti mancanti di plastica doceci sono le due viti dado , saraà un po precario ma almeno cosi non sento lo schank ad ogni dosso

Max non è che per caso hai qualche immagine per postare una piccola procedura nella sezione apposita? Grazie
 
Re: Paramotore 156

e immagini non le ho perchè lho gia montato, cavolo a saperlo le facevo..
cmq non è difficile, dipende dove è rotto o imbarcato, diciamo che per la materia prima (traverse in alluminio ) non ho avuto problemi perchè ne avevo in giro parecchie, certo altri materiali non vanno bene, tipo legno o ferro verniciato, al massimo zincato, cmq la traversa lho fissata con delle squadrette e delle rivette a due punti sani e solidi del paramotore e ho rivettato la parte che a veva ceduto che cosi risulta ora in piano poi avevo le parti dove ci sono i 2 dadi esagonali che erano completamente rotti e li ho ricostruiti alla bene meglio appunto con pezzi di allumio e colla a caldo, non so se ora sono stato piu chiaro , certo con delle foto sarebbe stato tutta un altra cosa, cmq se avete domande dite pure
 
riparo motore...

ciao a tutti,ho acquistato una 156 1.9jtd 16v 140cv del2003 da poco,il riparo del motore ql in plasica è trp basso da una parte sta cedendo,secondo voi la concessionaria dovrebbe sostituirmelo??qualcuno di v0i ha avuto questo problema con il riparo?un altra cosa vorrei effettuare la verifica dei km effettivi della makkina mi hanno detto ke tramite la dentralina si possono vedere...insomma se x caso ne hanno scalati sapete qualcosa a proposito?vi ringrazio tutti anticipatamente.
 
Re: riparo motore...

Per i km reali aspetto i piu esperti, per il paramotore sotto è un problema abbastanza comune essendo di plastica, per me senti la conce se te lo cambiano gratis (la vedo dura) approfitta seno puoi rinforzarlo da te come ho fatto io.
Lo smonti e gli metti delle striscie di alluminio o lamiera di rinforzo rivettate o avvitate.
Per smontare il paramotore devi svitare un po di viti sotto, devi strusciare un po sotto la macchina ma non è difficile..
 
Re: riparo motore...

grazie mille si più o meno tutti consigliano questi metodi...potevano fare un riparo un pò più furbo cmq
 
Re: riparo motore...

reaction84 ha detto:
ciao a tutti,ho acquistato una 156 1.9jtd 16v 140cv del2003 da poco,il riparo del motore ql in plasica è trp basso da una parte sta cedendo,secondo voi la concessionaria dovrebbe sostituirmelo??qualcuno di v0i ha avuto questo problema con il riparo?un altra cosa vorrei effettuare la verifica dei km effettivi della makkina mi hanno detto ke tramite la dentralina si possono vedere...insomma se x caso ne hanno scalati sapete qualcosa a proposito?vi ringrazio tutti anticipatamente.
Se sei in garanzia te lo Devono sostituire, premi per fartelo cambiare :aktion060:, curiosità hai preso qualche avvallamento o sta cedendo per i fatti suoi?
Per il tuo secondo quesito ti ho risposto nell'altro topic, cmq dai un'occhiata anche quì : Qui

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Paramotore 156

no il paramotore fà propio cagare me l'hanno data cosi' secondo me dovrebbero sostituirmelo a spese loro....