Paramotore, ma e' cosi necessario ?!

• Autore discussione Autore discussione AR66
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtroppo la vecchia Giulia (la Tipo 105) è una meravigliosa auto d'epoca nonostante almeno mezzo secolo di vita. Onestamente non riesco ad immaginare la mia Stelvio tra 50'anni! 🤣 Si decomporrà prima!

Credo che non c’è nessuna ragione tecnica è solamente perché se ci sono perdite di
Olio acqua ecc non cadano per terra e contengono per non inquinare a terra aerodinamica e temperatura servono per girare in pista non certo su auto stradali che nella maggior parte del tempo vanno a 50/100 km/h… io lo tolta da anni perché è peso inutile e tempo risparmiato per sostituire olio e filtri.. non ho notato nessuna differenza di rumore né di consumi e se c’è una perdita anche minima la vedo immediatamente…
L’aerodinamica in pista serve per avere migliori prestazioni. L’aerodinamica su strada serve per avere miglior cx di penetrazione e quindi consumi migliori e comfort.
Una macchina fatta bene, da strada, cura questi aspetti e tra questi particolari c’è il para motore.
Il fatto che tu lo abbia tolto per le tue ragioni ci può stare, ma dire che non è utile non è corretto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e ARSteve