Paramotore, ma e' cosi necessario ?!

• Autore discussione Autore discussione AR66
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtroppo la vecchia Giulia (la Tipo 105) è una meravigliosa auto d'epoca nonostante almeno mezzo secolo di vita. Onestamente non riesco ad immaginare la mia Stelvio tra 50'anni! 🤣 Si decomporrà prima!

Credo che non c’è nessuna ragione tecnica è solamente perché se ci sono perdite di
Olio acqua ecc non cadano per terra e contengono per non inquinare a terra aerodinamica e temperatura servono per girare in pista non certo su auto stradali che nella maggior parte del tempo vanno a 50/100 km/h… io lo tolta da anni perché è peso inutile e tempo risparmiato per sostituire olio e filtri.. non ho notato nessuna differenza di rumore né di consumi e se c’è una perdita anche minima la vedo immediatamente…
L’aerodinamica in pista serve per avere migliori prestazioni. L’aerodinamica su strada serve per avere miglior cx di penetrazione e quindi consumi migliori e comfort.
Una macchina fatta bene, da strada, cura questi aspetti e tra questi particolari c’è il para motore.
Il fatto che tu lo abbia tolto per le tue ragioni ci può stare, ma dire che non è utile non è corretto.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ogni componente viene studiato in sede di progettazione al fine di ottimizzare le prestazioni, il para motore ha un utilità prevalentemente aerodinamica quindi toglierlo vuol dire perdere quell’utilità a velocità più elevata. Fino a quando la progettazione era in mano a tecnici italiani sapevano cosa ci si aspetta da un Alfa, quindi ogni componente veniva studiato basandosi sulle peculiarità del Marchio…