Pareri da parte vostra sulla assistenza clienti

Giorgio birra

Alfista principiante
19 Settembre 2021
23
8
15
52
Cuneo
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Altre Auto
Fiat punto 1.2 Volkswagen Polo 1000
Buongiorno a tutti,volevo solo sapere il vostro parere sulla assistenza Alfa Romeo. Parlo proprio della casa madre. Ho una Giulia 2.2 160 CV at8 super del luglio 2020. L'anno scorso a maggio ho portato la macchina in officina perché ballava al minimo(la
 
Buongiorno a tutti,volevo solo sapere il vostro parere sulla assistenza Alfa Romeo. Parlo proprio della casa madre. Ho una Giulia 2.2 160 CV at8 super del luglio 2020. L'anno scorso a maggio ho portato la macchina in officina perché ballava al minimo(la
E quindi cosa e' successo non si capisce il senso del post forse un pezzo quello importante manca??
 
Si manca dopo lo riscrivo
 
E loro dopo che l'hanno tenuta una settimana senza fargli l'autodiagnosi mi l'han restituita con un additivo da mettere nel serbatoio. Non soddistatto sono andato in ultra officina alfa romeo che mi ha cambiato la valvola EGR. La macchina continuava a ballare il tempo passava e mi è scaduta la garanzia
 
Mi sono rivolto alla Bosch service di Cuneo che dopo avergli fatto l'autodiagnosi ha accettato che la macchina non rigenera. L'ho riportata alla prima officina di Cuneo quella dell'addittivo e ora ho un danno di 2500 euro condotti di aspirazione da cambiare che sono pieni di fuliggine.
Ho controllato il servizio clienti alfa romeo aprendo una pratica. La macchina è da UN MESE CHE È IN OFFICINA E NESSUNO MI DA UNO STRACCIO DI RISPOSTA.
 
Il Capo officina dopo alla mia domanda "perché non mi hai fatto l'autodiagnosi la prima volta che l'ho portata?,la sua risposta è stata"volevo farti risparmiare 120 euro
Bravo. Così io ho un danno di 2500 euro. devono tirare giù la cinghia di distribuzione e quindi sostituirla. Io è da 30 anni che faccio il camionista di officine ne ho girate. La prima cosa che fanno ti attaccano il computer.
 
Cmq sia da parte di Alfa Romeo che da parte dell'officina nonché concessionaria Alfa Romeo nessuna risposta. Ma è così che si trattano i clienti?
La macchina è lì e non so quando potrò farla riparare. Io non esigo una risposta dove alfa mi dice che paga lei.no.ma esigo una risposta su cosa fare. Ciao a tutti. Giorgio birra
 
Ah dimenticavo...la macchina ha 23000 km
 
Sentite Condoglianze. Purtroppo l'assistenza e la qualità delle vetture è questa qui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sei proprio sicuro che la diagnosi sia corretta?,non sono un meccanico e le mie conoscenze in ambito motoristico sono limitate,ma mi sembra molto strano che i condotti di aspirazione siano così mal ridotti a tal punto da doverli sostituire dopo soli 23000km,poi sicuramente il comportamento dell'officina alfa a cui ti sei rivolto è stato molto poco professionale,ma fossi in te in ogni caso li metterei di fronte alle loro responsabilità perché quando tu hai lamentato il problema l'auto era ancora in garanzia e se la diagnosi è corretta non sono intervenuti nella maniera corretta,oltre al fatto che riconoscendo la loro negligenza dovrebbero anche riconoscerti la mobilità.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista