Pareri da parte vostra sulla assistenza clienti

ho sentito casi del genere anche a chilometraggi molto bassi, soprattutto se sono 23000km fatti quasi sempre in città o magari è stata presa usata e il proprietario precedente l'aveva usata in città
Quindi queste Giulia non vanno usate in città... Permettimi di dissentire.
Sono a circa 80.000 km di uso prevalentemente urbano e l'auto va che è una meraviglia, nessun problema in 5 anni e mezzo di vita.
 
Nemmeno io la uso in città, e onestamente, nel caso avessi previsto un uso in città, non avrei comprato una Giulia. Ma in 5 anni nessunissimo problema serio, se non le solite cavolatine (molle bagagliaio etc.). Purtroppo non tutte le officine sono professionali, io ne ho frequentate 5 diverse in questi anni e in tutte mi hanno trattato professionalmente (niente lavori non schedati o cose umma umma).
Ho telefonato all'assistenza due volte e sempre mi hanno risolto. Ho scritto una volta e mi hanno risposto in qualche giorno.
Ti consiglio di lasciar perdere i messaggi scritti e di chiamare l'assistenza telefonicamente, perché rispondono e, se non risolvono immediatamente, ti richiamano.

Dubito che l'assistenza possa pagarti il danno, a meno che non possano considerare il momento in cui la seconda officina ti ha cambiato l'EGR in garanzia: se il difetto è lo stesso, si è manifestato entro il periodo di garanzia e non è stato risolto, può darsi che siano responsabili e paghino, ma se così non fosse, non pagheranno... non fanno regali..
 
Il Capo officina dopo alla mia domanda "perché non mi hai fatto l'autodiagnosi la prima volta che l'ho portata?,la sua risposta è stata"volevo farti risparmiare 120 euro
Bravo. Così io ho un danno di 2500 euro. devono tirare giù la cinghia di distribuzione e quindi sostituirla. Io è da 30 anni che faccio il camionista di officine ne ho girate. La prima cosa che fanno ti attaccano il computer.
La mia officina la fa ad ogni tagliando, anche perché in tal modo azzera il reminder.
Già 120€ per attaccare la diagnosi sembrano un po‘ eccessivi.
Tra l’altro, siamo della stessa provincia
 
120 euro per una diagnosi è una ladrata, in teoria quando consegni la macchina dovrebbero rilasciarti un foglio dove viene descritta la vettura, se ha segni esternamente, se è presente o meno la ruota di scorta, la tua dichiarazione relativa alla problematica, telaio e targa, orario e data di consegna..

Ma l'officia a cui hai consegnato il veicolo è FCA? sembra strano che non abbiano fatto una diagnosi, in teoria la casa madre come direttiva relativa a qualsiasi intervento da svolgere sul veicolo richiede la diagnosi come primo approccio, in modo particolare se il veicolo è ancora in garanzia (viene salvato tutto sul server FCA)..

Per quanto riguarda il collettore da sostituire, se non presenta danni o crepe secondo me bastava pulirlo, ma credo che per questioni di tempo fanno prima a sostituirlo anche se non è giusto visto che poi la spesa è a carico tuo.

E' come i carrozzieri, se in tempi lontani una semplice portiera veniva comunque sistemata anche se danneggiata, oggi la predi nuova passi il fondo il colore il lucido e nel giro di qualche ora la macchina è già pronta..

In ogni caso dispiace per l'inconveniente..
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
io ho una Giulia e la uso prevalentemente in citta , vivendoci. Ho quasi 60k km e finora nessun problema. Come tutte le auto moderne devi tenere in considerazione le rigenerazioni e fargliele finire. Ci sono vari software anche free che ti consentono di tenerne conto. Avendo quell'accortezza problemi non ne hai. Per quanto riguarda l'assistenza Alfa romeo , segue la logica dei meccanici generici. Ci sono quelli competenti e i peracottari. Prima di trovarne uno buono devi girarne un po'
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Ok ho sbagliato l'acquisto...x i km che faccio dovevo prendere un benzina,ma questo non toglie la menefregaggine da parte dell'officina nonché concessionaria Alfa Romeo e da parte della casa madre.
120 euro per una diagnosi è una ladrata, in teoria quando consegni la macchina dovrebbero rilasciarti un foglio dove viene descritta la vettura, se ha segni esternamente, se è presente o meno la ruota di scorta, la tua dichiarazione relativa alla problematica, telaio e targa, orario e data di consegna..

Ma l'officia a cui hai consegnato il veicolo è FCA? sembra strano che non abbiano fatto una diagnosi, in teoria la casa madre come direttiva relativa a qualsiasi intervento da svolgere sul veicolo richiede la diagnosi come primo approccio, in modo particolare se il veicolo è ancora in garanzia (viene salvato tutto sul server FCA)..

Per quanto riguarda il collettore da sostituire, se non presenta danni o crepe secondo me bastava pulirlo, ma credo che per questioni di tempo fanno prima a sostituirlo anche se non è giusto visto che poi la spesa è a carico tuo.

E' come i carrozzieri, se in tempi lontani una semplice portiera veniva comunque sistemata anche se danneggiata, oggi la predi nuova passi il fondo il colore il lucido e nel giro di qualche ora la macchina è già pronta..

In ogni caso dispiace per l'inconveniente..
L'officina è la "tua" nonché concessionaria di Madonna dell'Olmo.
La mia officina la fa ad ogni tagliando, anche perché in tal modo azzera il reminder.
Già 120€ per attaccare la diagnosi sembrano un po‘ eccessivi.
Tra l’altro, siamo della stessa provincia
L'officina è la "tua" nonché concessionaria di Madonna dell'Olmo
 
io ho una Giulia e la uso prevalentemente in citta , vivendoci. Ho quasi 60k km e finora nessun problema. Come tutte le auto moderne devi tenere in considerazione le rigenerazioni e fargliele finire. Ci sono vari software anche free che ti consentono di tenerne conto. Avendo quell'accortezza problemi non ne hai. Per quanto riguarda l'assistenza Alfa romeo , segue la logica dei meccanici generici. Ci sono quelli competenti e i peracottari. Prima di trovarne uno buono devi girarne un po'
Eh appunto devo girare x trovarlo ma ora ho 2500 euro di danno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok ho sbagliato l'acquisto...x i km che faccio dovevo prendere un
Cazzate. Non farci caso. Nei piazzali sulle macchine diesel non scrivono " Solo per lunghi tragitti ", certo ci vuole qualche accortezza, ma sta storia che prendi auto a gasolio solo se fai 50.000 km l'anno mi fa ridere...io di Giulia benzina in giro ne conto una su 10, dubito che il 90% di chi la acquistata siano tutti commessi viaggiatori e tanto meno che abbiano tutti l'auto intasata...